Inuyasha

La Storia di Inuyasha

Le vicende prendono luogo in Giappone, nel pieno del Medioevo, l’epoca Sengoku. Inuyasha è un mezzodemone, nato dall’unione di un’umana e di un demone: si trova nel villaggio in cui è custodita la Sfera dei Quattro Spiriti ed è intenzionato a rubarla. Di fatto l’oggetto sarebbe in grado ci completarlo, in quanto è in grado di accrescere i poteri di chiunque riesca ad impadronirsene (umano o demone che sia). Questo villaggio tuttavia è sotto la protezione della grande Sacerdotessa Kikyo, la quale riesce a trafiggere il mezzodemone, condannandolo ad un lungo sonno all’ombra di un albero sacro, il Goshinboku. La giovane è comunque gravemente ferita e prima di morire, chiede alla sorella minore Kaede di bruciare la sfera con lei, in modo che non rappresenti più un pericolo.

La svolta giunge con l’arrivo di Kagome nell’antico mondo: la ragazza scopre di essere la reincarnazione di una sacerdotessa e che all’interno del suo corpo si trovava la Sfera dei Quattro Spiriti, nuovamente tornata a tentare l’animo degli umani e dei demoni più malvagi e assettati di potere.

Personaggi principali:

Inuyasha: il protagonista del manga; figlio del Grande Generale Cane e di una donna umana, Izayoi. Un mezzodemone che ha cercato d’impadronirsi della sfera, nella speranza di diventare un demone completo.

Kagome Higurashi: la voce narrante, una giovane studentessa delle medie che riesce a viaggiare nell’epoca sengoku grazie ad un antico pozzo.

Miroku: un monaco buddista, abile nella tecnica del Vortice del Vento. Questa deriva da una maledizione inflitta da Naraku a suo nonno Miyatsu, anch’egli un monaco, che si trasmette di generazione in generazione.

Sango: una sterminatrice e cacciatrice di demoni; sempre in compagnia di Kirara, una sorta di demone gatto.

Shippo: un piccolo demone volpe che si unisce al gruppo dopo che il padre è stato brutalmente assassinato.

Kirara:  fedele demone gatto di Sango, si alterna tra la forma di tenera gattina a quello di demone con denti a sciabola in grado di volare.

Informazioni:

Autore: Rumiko Takahashi

Data di pubblicazione: febbraio 2001 – maggio 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *