Opinione

Questo secondo volume mi conquistò sin da piccola: l'atmosfera gotica, l'inquietante voce che solo Harry riesce a sentire (in quanto rettilofono), le indagini per scoprire chi sia l'artefice degli attacchi. Da piccola rimasi affascinata da questo capitolo, era il primo assaggio di horror ed inoltre ci dà un primo squarcio di passato riguardo il personaggio di Lord Voldemort.

Harry Potter e La Camera dei Segreti

- Advertisement -

La storia di Harry Potter e la camera dei segreti:

Il secondo anno ha un inizio decisamente più brusco per i nostri tre protagonisti, i vani tentativi di Dobby di salvare la vita del giovane Harry, finiscono per risultargli quasi fatali.

Nel frattempo nella Scuola si muovono strane oscure presenze, cominciano a venir rinvenute delle vittime mezze pietrificate e delle scritte minacciose riguardo la presunta riapertura della Camera dei Segreti. I tre protagonisti scopriranno che è già stata aperta nel passato e che era morta una ragazza (Mirtilla Malcontenta): Harry si ritroverà per le mani il diario di un certo Tom Riddle, un ex studente della Scuola che sembra sapere la verità sull’intera faccenda.

Personaggi principali:

Harry Potter: protagonista, il bambino sopravvissuto. In questo capitolo scopre che il suo dono di poter parlare con i serpenti, persino nel mondo della magia rappresenta una particolarità. Questo, insieme alle insinuazioni dei suoi compagni di scuola, lo porteranno a mettere in dubbio di essere nella giusta casata e la sua stessa natura.

Ron Weasley: insieme ad Hermione, sarà l’unico a rimanergli fedele anche durante le aggressioni che hanno luogo a scuola.

Hermione Granger: la mente del trio, in questo episodio scopriremo un lato più fragile legato alla sua personalità, derivante dalle sue origini babbane ed il pensiero a riguardo da parte di alcuni maghi. La questione del sangue puro diventerà un elemento importante all’interno della saga stessa.

Albus Silente: Preside, mago eccezionale e grande sostenitore del giovane Harry. Verrà fatto allontanare dalla scuola, in quanto ritenuto inefficace nel contrastare le aggressioni subite dagli studenti.

Rubeus Hagrid: il povero Custode viene spedito ad Azkaban a causa di alcuni precedenti che lo avevano fatto espellere, viene infatti nuovamente sospettato di essere l’autore dei crimini avvenuti nella scuola.

Lord Voldemort: Colui che non dev’essere nominato; un potente mago oscuro, colui che ha assassinato i genitori di Harry, attentando anche alla sua vita.

Draco Malfoy: un giovane mago Purosangue, della Casa di Serpeverde; già nel primo volume aveva rivelato la propria natura, ma in questo secondo volume rende ancora più evidente il proprio disprezzo, sopratutto nei confronti dei Nati Babbani.

Tom Riddle: un misterioso giovane, ex studente di Hogwarts.

Dobby: un elfo domestico deciso a salvare la vita del giovane Harry Potter.

Informazioni:

Autore: J. K. Rowling

Data di Pubblicazione: 1998

Titoli correlati: Harry Potter e La Pietra Filosofale, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry Potter e L’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte.

Articolo PrecedenteMilestone annuncia Ride 4
Articolo SuccessivoAssassin’s Creed II

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...