La Storia del Nuovo Regno
Dubhe e Theana sono in viaggio per eliminare definitivamente Dohor, ponendo così fine anche alla maledizione che domina la ragazza da diverso tempo. Nel frattempo Lonerin e Sennar sono in cerca del talismano del potere, l’unico oggetto in grado di fermare Yeshol, prima che riesca a resuscitare Aster. Ido invece si sta recando nel Mondo Sommerso, nella speranza di riuscire a salvare San, nipote di Nihal e Sennar.
Dubhe e Theana cambiano il proprio aspetto, assumendo le sembianze delle sorelle Sanne e Lea, due giovani contadine: tuttavia presto vengono catturate e vendute come schiave presso la città di Selva. Qui verranno acquistate da Learco, il giovane figlio di Dohor. Tra il ragazzo e Dubhe sin da subito nascerà un grande legame, che andrà a consolidarsi con il trascorrere del tempo, sfociando infine in amore.
In seguito la giovane assassina comincerà ad esplorare il palazzo, nella speranza di trovare i documenti che l’aiuteranno a liberarsi della maledizione, ma verrà scoperta dallo stesso Learco, decidendosi quindi a rivelargli tutta la verità.
Personaggi principali:
Dubhe: in questo ultimo volume delle Trilogia finalmente troviamo un pò di luce per la giovane ladra, che presto si scopre innamorata del principe Learco.
Learco: il ragazzo riesce a far prevalere la ragione e a ribellarsi contro suo padre e le sue ingiustizie; nel contempo sviluppa un profondo legame con la protagonista, che infine sfocerà nel vero amore.
Theana: segue la giovane ladra nelle sue imprese, decisa ad aiutarla a liberarsi dalla terribile maledizione che le è stata ingiustamente imposta dalla Setta degli Assassini.
Dohor: infine il malvagio cavaliere muore nello scontro finale contro Ido, il quale a sua volta si lascia tra le braccia della Morte, desiderando un degno riposo da un’intera vita sui campi di battaglia.
Sennar: a sua volta il mago si sacrifica per liberare Dubhe dalla maledizione della Bestie; infine si ricongiunge all’amata Nihal con la quale si reca nell’aldilà.
San: perso suo nonno Sennar e Ido, sentendosi in colpa per tutto ciò che è successo, recupera la spada di sua nonna Nihal e salito in groppa a Oraf prende il volo allontanandosi da quelle terre facendo perdere le proprie tracce.
Informazioni:
Autore: Licia Troisi
Data di pubblicazione: 13 novembre 2007
Titoli correlati: Guerre del Mondo Emerso: La Setta degli Assassini e Guerre del Mondo Emerso: Le Due Guerriere