Opinione

Una squadra accattivante e comica; qui si comincia a parlare del terribile Thanos.

Guardiani della Galassia

- Advertisement -

La Storia dei Guardiani della Galassia

Peter Quill viene rapito da un terribile gruppo di alieni spaziali, I Ravagers, sotto la guida di Yondu Udonta: siamo nel lontano 1988. Dopo ventisei anni, il ragazzo è cresciuto e ha adottato lo stile di vita dei pirati spaziali: di fatto si reca presso il pianeta Morag, con l’intento di rubare una sfera alquanto misteriosa, l’Orb. Qui si scontra con Korath, alleato del malvagio Kree, un alieno estremista noto come Ronan l’accusatore.

Infine il ragazzo riesce comunque a seminarlo e a lasciare il pianeta con l’oggetto che era venuto a rubare; tuttavia nel momento in cui Yondu viene a sapere del suo furto, gli mette una taglia notevole sulla testa, interessato a sua volta a mettere le mani sull’Orb. Ronan invece assolda un’assassina estremamente abile, Gamora e le intima di trovare il ragazzo e di recuperare la sfera.

Quill vuole sbarazzarsi in fretta dell’oggetto e cerca di venderla al Broker presso la capitale dell’impero, la città di Nova: il mercante è a conoscenza dell’interesse di Ronan e quindi decide di sospendere momentaneamente le trattative.

Personaggi principali:

Peter Jason Quill / Star-Lord: leader dei Guardiani, per metà umano e metà alieno; viene rapito dal Missouri da bambino e cresce insieme ad una ciurma di pirati spaziali.

Gamora: un’orfana aliena alla disperata ricerca di redenzione per i suoi passati crimini; viene allevata da Thanos per diventare un’assassina perfetta.

Drax il Distruttore: un guerriero la cui famiglia è stata uccisa brutalmente da Ronan, si unisce ai Guardiani nella speranza di trovare vendetta.

Rocket Raccoon: un procione geneticamente modificato, esperto guerriero e stratega.

Groot: un albero umanoide, amico inseparabile di Rocket.

Ronan l’accusatore: un estremista Kree che stringe un accordo con Thanos per distruggere  il pianeta di Xandar. È alla ricerca dei Guardiani, per riappropriarsi dell’Orb.

Yondu Udonta: leader dei Ravagers e, malgrado i loro rapporti burrascosi, figura paterna per Star-Lord.

Nebula: la figlia adottiva di Thanos, cresciuta insieme a Gamora; è luogotenente di Ronan e fedele a Thanos.

Korath: alleato di Ronan e cacciatore di taglie.

Rhomann Dey: membro dei Nova Corps, la forza militare di Xandar.

Nova Prime Irani Rael: leader dei Nova Corps, la cui missione è proteggere Xandar.

Taneleer Tivan / Collezionista: un avido e ossessivo collezionista di artefatti e fauna spaziale.

Informazioni:

Regista: James Gunn

Data di uscita: 2014

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...