Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Microsoft Windows

Data di uscita: 2009 (vecchie generazioni) e 2014 (nuove generazioni)

Genere: avventura dinamica

Produttore: Rockstar Games

Descrizione: 

Grand Theft Auto V è un titolo action-adventure in terza persona ambientato in un mondo completamente aperto e di libera esplorazione. Il giocatore può effettuare combo nei combattimenti, sferrare pugni e calci, utilizzare armi da fuoco ed esplosivi per combattere i nemici; può inoltre correre, saltare, nuotare, e utilizzare veicoli per girovagare all’interno del mondo del gioco. Sono presenti tre tipi di modalità di mira: automatica, semi-automatica o manuale. Il sistema di salute terrà d’occhio i nostri punti vita, che potremo ripristinare nel corso del titolo con snack e kit di pronto soccorso. L’obiettivo principale consiste nel completare via via le varie missioni per sbloccare nuovi contenuti della trama dal punto di vista di tutti e tre i personaggi che potremo impersonare. L’ambiente è dinamico e risponde ai nostri stimoli, per cui se compiremo delle azioni illecite, le forze dell’ordine si muoveranno prontamente per raggiungerci.

Personaggi principali: 

Michael De Santa: un ex rapinatore di banche con molta esperienza, il quale vive da diversi anni sotto il programma protezione testimoni del FIB. Ha una moglie, Amanda, spendacciona, e due figli, Tracey e Jimmy che hanno preso brutte strade sentendosi trascurati dai genitori, costantemente impegnati a litigare. Il suo vero nome è Michael Townley e operava nel North Yankton insieme all’amico Trevor e al complice Brad Snider. A causa di una rapina finita male in un deposito della cittadina di Ludendörff, dove Trevor scomparve misteriosamente e Brad finì arrestato e rinchiuso in un penitenziario, Michael decise di entrare nel programma e si traferì a Los Santos insieme alla sua famiglia sotto il nuovo cognome De Santa. Rientrerà nel giro delle rapine venendo anche scoperto dall’FIB e dal suo vecchio amico Trevor, il quale riteneva che fosse morto. Farà pace con Trevor solo dopo 9 anni.

Trevor Philips: un violento e sociopatico tossicodipendente canadese, veterano della guerra fredda e con diverse esperienze di volo; attualmente vive in una roulotte a Blaine County, una comunità al confine con Los Santos. Prima di trasferirsi a Sandy Shores, Trevor era un noto rapinatore nel North Yankton insieme all’amico Michael e al complice Brad Snider.

Franklin Clinton: un ragazzo afro-americano che lavora per la Premium Deluxe Motorsport, il cui proprietario si chiama Simeon Yeterian: un concessionario di lusso che vende automobili a chi non se le può permettere, e quando i clienti non riescono a pagare le varie rate, Franklin ha il compito di recuperare le auto (rubandole).

Cenni alla storia:

Franklin Clinton è un giovane ragazzo e membro di una gang locale, un giorno riceve l’ordine dal proprio capo, Simeon Yetarian, di recuperare un’auto da James De Santa, figlio di Michael De Santa, in quanto è in ritardo con il pagamento delle rate della macchina. Nel momento in cui capisce che il figlio sta per essere derubato, Michael si nasconde nell’auto che Franklin deve rubare; il ragazzo viene quindi sorpreso da Michael, costringendolo con la forza a irrompere con l’auto nella concessionaria per un regolamento di conti con Simeon. Franklin obbedisce a Michael e per questo motivo viene licenziato, restando senza lavoro.

Franklin decide quindi di recarsi nuovamente presso la casa di Michael e con la scusa di una bevuta va a chiedergli se può aiutarlo a trovare un lavoro. Inizialmente Michael pare restio a farsi coinvolgere, sebbene riconosca le abilità del giovane. In seguito cambierà idea quando dovrà organizzare un grande colpo per sdebitarsi con un trafficante messicano, Martin Madrazo, al quale ha distrutto una villa pensando fosse la dimora dell’amante della moglie.

 

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Unforeseen Incidents: la nostra recensione!

Unforeseen Incidents è un piacevole esperimento videoludico che si...

GTA The Trilogy: arriva il primo update

GTA The Trilogy sicuramente sta facendo molto parlare di...

Horizon Forbidden West è in offerta!

Horizon Forbidden West è il sequel di un grande...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui