Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi

La Storia degli Incredibili

Dopo diversi anni di incredibile servizio da parte dei supereroi per sconfiggere il crimine, a seguito di un piccolo incidente in cui Mr. Incredibile riesce ad impedire il suicidio di un uomo e a salvare un treno dallo schianto, l’uomo si ritrova sotto processo, guadagnandosi lo scontento da parte di moltissimi cittadini. Non è il primo a cominciare a perdere tutta la sua popolarità ed in breve tempo i supereroi decidono di abbandonare le proprie identità segrete, mischiandosi alla gente comune e buttandosi alle spalle i grandi giorni di gloria.

In primo luogo seguiamo le vicende dello stesso Mr. Incredibile, il quale si è sposato con Elastigir e ha messo su famiglia, dando alla luce tre splendidi figli, anch’essi dotati di poteri fuori dal comune. Di fatto l’uomo però trova grandi difficoltà a seguire la sua nuova vita, in particolare non riesce a sopportare i vari lavori che è costretto ad accettare e le persone con cui deve interagire, costringendosi giorno dopo giorno a nascondere il suo vero io, dietro una maschera che non ha scelto e che non gli appartiene.

Personaggi principali:

Robert “Bob” Parr, alias Mr. Incredibile: il protagonista del film, marito di Helen e padre di Violetta, Flash e Jack-Jack; ricorda con malinconia i giorni di gloria passata. E’ dotato di una forza non comune.

Helen Parr, alias Elastigirl: la protagonista femminile del film, moglie di Mr. Incredibile e madre di Violetta, Flash e Jack-Jack; riesce ad accettare la sua vita normale, a differenza del marito. E’ in grado di allungare qualsiasi parte del corpo.

Violetta Parr: primogenita di Bob e Helen e sorella maggiore di Flash e di Jack-Jack; ha il potere di diventare invisibile e di generare campi di forza.

Dashiell “Flash” Robert Parr: fratello di Violetta e di Jack-Jack; riesce a muoversi ad una velocità incredibile.

Jack-Jack Parr: terzo figlio di Helen e Bob; inizialmente sembra l’unico ad essere sprovvisto di super poteri.

Lucius Best, alias Siberius: il migliore amico di Bob, in grado di manipolare il ghiaccio.

Edna Mode: la stilista dei super dotati, una donna di grande inventiva e talento.

Buddy Pine, alias Sindrome: l’antagonista principale del film; da giovane un grande fan di Mr. Incredibile, ma crescendo decide di diventare qualcosa di diverso e di distruggere tutti i super eroi.

Mirage: assistente personale di Sindrome, la donna di fatto è il contatto che cerca il nostro Mr. Incredibile.

Informazioni:

Regista: Brad Bird

Data di uscita: 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *