La Storia di Ghost Whisperer – Presenze
La storia di Melinda Gordon segue le sue vicende fin dal piccolo negozio di antiquariato che decide di aprire insieme ad una sua cara amica, Andrea Marino. Tuttavia la cara Melinda nasconde un grande segreto dietro alle sue buone maniere e i suoi sorrisi: è infatti in grado di vedere e parlare con i spiriti, anime di persone morte che per una qualche ragione non riescono ad andare oltre, rimanendo ancora al mondo terreno.
Questa missione le è stata affidata da sua nonna, la quale aveva lo stesso potere: anche la madre di Melinda, Beth, possiede lo stesso potere ma non riesce a provare empatia per gli spiriti, anzi li teme e per questo si è sempre data alla fuga.
Lo schema degli episodi rimane abbastanza simile ed è alquanto semplice, in genere Melinda entra subito in contatto con lo spirito, cercando di risalire alla sua identità e indagando sul suo passato: allora in genere riesce a parlare con il diretto interessato e a capire cosa lo trattenga nel mondo dei mortali.
Le Stagioni di Ghost Whisperer – Presenze
Una serie di discreto successo, composta da un totale di 5 stagioni; in seguito venne prodotta una piccola web-serie di 8 episodi, dedicata interamente alla figura di Zack, uno sfortunato postino che muore durante il lavoro.
Questo piccolo spin-off non vede la partecipazione del personaggio di Melinda e vuole proporre un punto di vista completamente nuovo, ossia di uno spirito alle prime armi con la non vita.
Personaggi principali:
Melinda Gordon: una giovane e bellissima donna con il potere di comunicare con i fantasmi. Questo potere si tramanda di generazione in generazione tra le femmine della sua famiglia; anche questa tradizione tuttavia cambierà, la stessa Melinda infatti trasmetterà il suo potere al figlio.
Jim Clancy: il marito di Melinda, il quale prima fa il paramedico ed in seguito il medico, una scelta dovuta alla prematura morte del fratello.
Andrea Marino: la socia di Melinda nel negozio di antiquariato ed anche la sua migliore amica. Conosce il segreto della cara amica e cerca di aiutarla con ogni mezzo possibile.