Hearthstone Scholomance: card review [4/6], rogue e shaman!

Oggi alle 18 l’accademia di Scholomance aprirà i battenti…intanto, vediamo le carte più interessanti di rogue e shaman!

 

Le armi a costo 3 sono tante ed una curva in cui giochiamo un’arma a turno 3 e questa a turno 4 fa sicuramente paura…ancora meglio se abbiamo la coin e possiamo usufruire della stessa per fare un’arma a costo 4 di terzo e questa di quarto…generalmente affianco a questo minion spawnerà un costo 3 o 4, randomico…bisognerebbe controllare uno per uno tutti i drop a 3 e 4 del gioco e valutare ogni singolo minion per scoprire cosa sia meglio, in teoria, evocare…ma in pratica, sono abbastanza sicuro che siano più i minion validi di quelli mediocri.

Ve la ricordate captain greeskin, leggendaria 5/4 che come battlecry fornisce +1/+1 alla vostra arma? Ecco toglietele un punto di attacco, datele rush e la possibilità di buffare più volte la vostra arma in caso sopravvivesse! Semplicemente fortissima, questa leggendaria sarà però esclusiva di warrior e rogue, mentre captain greenskin era sfruttabile da ogni classe.

 

 

Execute a costo 3 non sembra emozionante, se non forse per il rogue, ma invece…assassinate a costo 3, come lo vediamo? Ovviamente, molto meglio, soprattutto per il warrior che invece ha sempre e solo avuto spell che richiedevano requisiti come l’armor (shield slam) o che il servitore fosse danneggiato, per ucciderlo. Qui il requisito c’è comunque, ma è probabilmente più semplice da soddisfare: giocare un’altra carta prima di questa.

 

 

Qui le possibilità di fare fantacombo di sorta si sprecano. Ovviamente il primo target che viene in mente di questa spell è sorcerer apprentice, tentando un ormai classico e banale otk con le sorcerer, antonidas ed infinite fireball a costo 0. Vedremo se avrà anche altre applicazioni ma già solo per questa interazione, la carta merita una menzione ed un occhio di riguardo.

 

MISSILI ARCANI DEVOLVENTI ANDATEEEEH!
Eh-ehm, scusate. Tornando seri. Devolve + arcane missiles, già. La carta fa semplicemente questo, proprio come arcane missiles spara 3 danni suddivisi casualmente tra i nemici, a costo 1…ma l’influenza dello shaman si fa sentire, tanto che l’ispirazione dalla cara vecchia devolve qui fa sì che il danno non potrà andare in faccia all’avversario e che ogni minion verrà “involuto” di uno. Questa carta non potrà involvere un’intera schiera di minion come devolve, ma ha il vantaggio di poter involvere di 3 step lo stesso unico minion nel caso vi vengano proposte minacce esagerate quali tirion ed altre amenità simili.

 

Il pharaon cat ci ha insegnato che per il rogue gli 1/2 costo 1 che generano carte sono fortissimi, e questa carta fa esattamente questo. Scegliere una carta tra 3 scelte è però un qualcosa di ben più forte che ricevere semplicemente una carta a caso, e questo lo paghiamo con il requisito “combo” : per attivare questa carta dovremo giocare qualcos’altro prima, un requisito francamente sempre molto facile da soddisfare in rogue, e qualora dovesse giocarsi in mage anche lì dato il numero di carte cheap che il mazzo dovrebbe giocare.

Leggendaria semplicemente immensa, la cui primissima sinergia che viene in mente è con overflow del druid, per 10 mana totali faremo un pesco 5, mi curo di 5 e metto in campo un 8/11 rush windfury che farà quindi, date le sue stats, quasi di sicuro DUE trade sui due pezzi più grossi dell’avversario. Davvero non male, in quanto normalmente in druid il turno di overflow è un turno che serve solo a prendere tempo recuperando vite e prepararsi ai prossimi pescando…in altri contesti, con spell meno imponenti? Non saprei, ma con delle stats base di 1/4 direi che anche con una spell da poco la carta diventa comunque interessante…

Da giocare ovviamente con tutti e 10 i mana a propria disposizione, le possibilità che offre questa carta sono davvero tantissime. Al netto di altri effetti o carte, saranno massimo 7 le magie che potremo tirare fuori dal cilindro di questa carta…vedo già le clip su trolden di gente che discovera 7 lightning bolt per un totale di 21 danni in faccia (o magari con il nuovo innervate con sovraccarico, anche più di 7…potenzialmente si potrebbe arrivare fino ad 11 lightning bolt in un turno per un totale di 33 danni). Beh, fantasie strane a parte, questa carta ha sicuramente tantissimo valore e vedrà sicuramente il campo di gioco…qualora shaman fosse un mazzo decente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *