Fortnite

Fortnite

Piattaforma di gioco: Playstation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Nintendo Switch

Data di uscita: luglio 2017

Genere: sparatutto in terza persona

Produttore: Epic Games

Descrizione: 

Il titolo offre tre modalità: Salva il Mondo, Battaglia Reale e Modalità Creativa.

La modalità salva il mondo è ambientata in una terra post-apocalittica, dove una terribile tempesta ha spazzato via praticamente tutta la popolazione, il cui posto è stato preso da inquietanti e pericolo creature di natura aliena. Il titolo offre anche una modalità cooperativa che consente la partecipazione di 4 giocatori massimo. Le missioni consisteranno nella raccolta di risorse, costruzione di fortificazioni (con lo scopo di dar riparo ai pochi sopravvissuti dalla tempesta), armi e trappole per affrontare le infinite orde di mostri alieni. Svolgendo queste attività nel corso del gioco verremo premiati con punti esperienza con cui migliorare le nostre abilità.

La modalità Battle Royale di Fortnite invece ha luogo su un’isola dove 100 giocatori saranno costretti a lottare per la proprio sopravvivenza. Qui inoltre vengono proposte ulteriori 3 sottomodalità: singolo, coppie e squadre. Questa nuova modalità di gioco è stata lanciata nel 2017 dalla Epic Games. Oltre a questo, vi sono anche diverse modalità a tempo limitato. 

La Terza Modalità  è stata resa disponibile a titolo completamente gratuito, come Fortnite Battle Royale, ed offre la possibilità di creare mappe e giochi con le proprie regole. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti.

Personaggi Principali:

Vi sono varie categorie di personaggi: Soldati (Standard), Soldati (Eventi Speciali), Costruttori (Standard), Costruttori (Eventi), Ninjia (Standard), Ninjia (Eventi), Outlanders (Standard), Outlanders (Eventi).

Cenni alla storia del gioco:

Alla pari di altri titoli simili come Apex Legends e Overwatch, non è prevista una Campagna per cui non vi è una trama specifica che ci aiuti ad indagare sulla realtà in cui si sviluppa e i dettagli sui vari eroi che si potranno utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *