Final Fantasy VII

- Advertisement -

Final Fantasy VII

Piattaforma di gioco: PlayStation, Microsoft Windows, Xbox One, PlayStation Portable, PlayStation 3, PlayStation 4, Android, PlayStation Vita, Nintendo Switch, iOS

Data di uscita: 31 gennaio 1997 in giappone, 7 settembre 1997 in america e 17novembre 1997

Genere: JRPG

Produttore: Square

Descrizione:

Final Fantasy VII è un gioco di ruolo dallo stampo giapponese (da qui la J del genere J-RPG) che nel 1997 ha debuttato per PlayStation ed è stato portato in seguito anche su Windows, Xbox One, PlayStation 4 e distribuito digitalmente attraverso i servizi Xbox Live, PlayStation Network e Steam. Con

più di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo è senza dubbio uno dei giochi più importanti per la storia di questo media, così come quella dei giochi di ruolo giapponesi che grazie a questo titolo sono diventati finalmente un fenomeno mondiale.

Personaggi principali:

Cloud Strife : protagonista del gioco, il nostro tanto amato ex soldier è un personaggio introverso e scontroso. Capigliatura bionda ed ispida (per la quale viene spesso chiamato testa chiodata dal compagno di avventure Barret) , occhi di un blu così vivido da poter essere possibile solo grazie alla prolungata esposizione al Mako, l’energia vitale del pianeta Gaia, ed infine la iconica Buster Sword, una spada dalla taglia decisamente esagerata.

Aeris Gainsborough ( Aerith ) : Ultima sopravvissuta degli Ancient, l’antico popolo che si diceva fosse costude del pianeta stesso, questa giovane e bella fioraia si distingue per la dolcezza e positività contagiante. Il suo ruolo sarà fondamentale per la salvezza del mondo, ma nonostante questo la ragazza non si lascerà prendere facilmente dallo sconforto e manterrà sempre il sorriso.

Tifa Lockhart : Tifa è l’amica d’infanzia di Cloud nonchè grande amica di Barret. Una ragazza dal carattere sì pessimista ma anche coraggioso e fiero. Non ha ben chiaro i suoi tuttavia palesi sentimenti per Cloud, e nonostante iniziale gelosia nei confronti di Aerith, che al suo  contrario sembra riuscire ad entrare in confidenza facilmente con il nostro biondino, le due ragazze stringeranno un forte legame d’amiciza.

Barret Wallace : Barret è il capo dell’Avalanche, un gruppo classificato come bioterrorista ma che sembrerebbe non volere altro se non il bene del pianeta. Conosce Cloud ingaggiandolo per una missione volta a distruggere i reattori Mako della città di Midgar. Uomo muscoloso e possente, dal carattere iracondo e sincero, si calma praticamente solo grazie alle parole dell’amica Tifa.

Sephiroth : Il principale antagonista di questo capitolo di Final Fantasy era un tempo considerato un eroe leggendario, ma il famoso incidente di Nibelheim cambiò tutto all’improvviso. Il dubbio di essere solo frutto di esperimenti volti a ricreare l’antico popolo degli Ancient si insinua in maniera indelebile in Sephiroth, che da quel giorno volterà le
spalle alla popolazione del pianeta Gaia non sentendo con essi connessione alcuna.

Altri personaggi degli di nota : Cait Sith, Red XIII, Cid Highwind, Yuffie Kisaragi e Vincent Valentine.

Cenni alla storia del gioco:

Il gioco segue l’avventura dell’ex soldier Cloud Strife e degli amici che si farà durante il proseguo del suo cammino. Tutto comincia con una missione in cui deve aiutare un gruppo ecoterrorista chiamato AVALANCHE ad attaccare i reattori Mako che circondano la città di Midgar, governata dalla Shinra. Barret, il leader dell’associazione, ritiene che l’energia Mako che i reattori consumano sia in realtà la linfa vitale del pianeta e che la Shinra stia quindi uccidendo lentamente Gaia.

Durante la missione in questione qualcosa va storto, e Cloud precipita verso i bassifondi di Midgar, dove avverrà un incontro che cambierà la sua esistenza, quello con la fioraia Aerith.

Tanti altri carismatici personaggi si uniranno al party, tra cui l’amica d’infanzia di Cloud, Tifa, ed un cane parlande decisamente esuberante, XIII. Il viaggio consisterà nell’affrontare Sephiroth,il leggendario soldier che si credeva morto da tempo, e nello svelare tutti i segreti dietro le sue azioni e la sua stessa esistenza.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Articolo precedentePokémon Stadium
Articolo successivoTomb Raider

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui