Opinione

Sicuramente un titolo da avere nella propria collezione, una giocabilità ottima e una durata media di 40/50 ore di gioco. Nota negativa è legata alle traduzioni Italiane che spesso differiscono dall'audio in Inglese causando confusione a chi, come me, capisce senza grandi sforzi cosa viene detto ma ha il piacere di avere un aiuto con il testo Italiano a video.

Final Fantasy VII Remake

- Advertisement -

Final Fantasy VII Remake

Piattaforma di gioco: Sony Playstation 4

Data di uscita: 10 Aprile 2020

Genere: Action RPG

Produttore: Square Enix

Descrizione:

Final Fantasy VII Remake è un action RPG di casa Square Enix uscito per PlayStation 4 il 10 Aprile 2020, il titolo è un rifacimento dell’omonimo titolo del 1997 Final Fantasy VII.

La trama del gioco segue le gesta di Cloud Strife, mercenario assoldato da degli ecoterroristi, l’Avalanche, per combattere la guerra contro la Shinra per salvare il pianeta da chi abusa della Mako, la linfa del pianeta.

A differenza del gioco originale del 1997, il sistema di combattimento è action in tempo reale e la storia è stata divisa in più uscite distinte.

Personaggi principali:

Cloud Strife, ex Soldier di prima classe, ha abbandonato la Shinra per diventare un mercenario, dopo essere stato spinto da Tifa ad entrare nella Avalanche, un gruppo di ecoterroristi che combattono la Shinra, si ritrova coinvolto in una guerra per salvare il mondo.

Aerith Gainsborough, la ragazza dei fiori, vive in una chiesa diroccata nei bassifondi del settore 5. E’ l’ultima degli Antichi, una specie che riusciva a manipolare, sentire e comunicare con la lifestream, la linfa del pianeta.

Tifa Lockhart, amica di infanzia di Cloud Strife, fa parte della Avalanche ed è proprietaria del Seven Heaven ( Settimo cielo ) un Pub del Settore 7, che è anche il quartier generale del gruppo di ecoterroristi.

Barret Wallace, è il leader dell’Avalanche o meglio, una fazione della Avalanche che è stata espulsa da quella originale. Barret principalmente si occupa di far rispettare le regole nel Settore 7, ha una figlia, Marlene e al posto del braccio destro ha un mitragliatore a rotaia che sicuramente è un ottimo deterrente contro i malfattori.

Red XIII, è un animale molto particolare e misterioso dal momento che, sa parlare come un umano. E’ stato tenuto prigioniero da Hojo all’interno dei laboratori Shinra, finchè non viene liberato dal team capitanato da Cloud. Il suo vero nome è Nanaki.

Sephiroth, il primo in assoluto e numero uno tra tutti Soldier mai esistiti, fu il miglior combattente contro Wutai e divenne un eroe nel tempo. Dichiarato morto in una missione della Shinra…ritorna prima nei ricordi di Cloud…poi in carne ed ossa… Sephiroth è un personaggio ambiguo e se analizzato obiettivamente, si rimane nel dubbio…Sephiroth è il cattivo o vuole solamente salvare il mondo con metodi non convenzionali?

Cenni alla storia di Final Fantasy VII Remake

Cloud Strife è un mercenario che si unisce, spinto da Tifa Lockhart, alla Avalanche, un gruppo di ecoterroristi che combatte la Società Elettrica Shinra. La Avalanche, o meglio il distaccamento di cui faremo parte è composto da Barret, Jessie, Wedge, Bigs e Tifa.

Il gioco inizia appunto con l’attacco da parte della Avalanche al rettore Mako 1 di Midgar, l’assalto procede e la bomba piazzata da Jessie si rileva più efficace del dovuto…quello che non si sa, è che invece la bomba non era sufficiente e la vera esplosione è stata causata proprio dal Presidente Shinra…ma perchè?

Dove comprare Final Fantasy VII Remake? Segui il link e trova il prezzo migliore!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...