Dreamfall : The Longest Journey

Dreamfall: The Longest Journey

Piattaforma: Microsoft Windows, Xbox

Data di uscita: aprile 2006

Genere: avventura

Produttore: Funcom

Descrizione: 

Questo titolo presenta delle modifiche notevoli rispetto il suo predecessore, abbandonando completamente l’interfaccia del “punta e clicca”, diventando a tutti gli effetti un gioco d’avventura. Qui ci alterneremo tra tre personaggi: Zoe Castillo, April Ryan e Kian Alvane; i destini dei tre sono collegati, dal momento che si ritroveranno a coprire un ruolo fondamentale per la Salvezza dei due Mondi e l’Equilibrio.

In questo secondo capitolo sono stati introdotte azioni furtive e di combattimento: con April useremo un bastone, con Kian la spada e con Zoe ci destreggeremo nelle arti marziali.

Personaggi principali: 

Zoe Castillo: un’ex studentessa di bioingegneria di Casablanca in piena crisi esistenziale: ha appena abbandonato gli studi e chiuso la sua relazione storica con il fidanzato. Si ritrova così priva di stimoli e di interessi, indecisa su cosa possa riservarle il domani.

April Ryan: sono passati dieci anni dagli eventi del precedente capitolo, la giovane eroina ha perso fiducia nei confronti dell’Equilibrio e del prossimo. Rimasta intrappolata nel mondo magico di Arcadia, ha deciso di mettersi a capo della Resistenza contro l’Impero Azadi, ma sembra aver perso il suo smalto.

Kian Alvane: uno dei migliori agenti delle forze dell’Impero; viene inviato a Marcuria per rintracciare ed eliminare gli infedeli e portare la nuova luce tra queste anime perdute, con la sua spada. Il giovane tuttavia si ritroverà presto a mettere in dubbio il suo ruolo e la sua stessa gente, oltre che la giustizia della sua causa.

Brian Westhouse: una vecchia conoscenza del primo capitolo; potremo vestire i suoi panni solamente nell’intro e scopriremo com’è riuscito a giungere ad Arcadia sebbene non avesse il potere di viaggiare tra i due mondi.

Corvo: risentito dall’abbandono di April risalente alle precedenti avventure, qui di fatto diviene il nuovo compagno di viaggio di Zoe per quanto riguarda i suoi spostamenti nelle misteriose terre di Arcadia.

Reza Temiz: ex fidanzato di Zoe e grande giornalista investigativo. Scompare in circostanze alquanto misteriose mentre svolgeva delle indagini riguardo la Waticorp.

Cenni alla storia:

La storia comincia nuovamente da Stark, dove ci ritroveremo nei panni della giovane Zoe, alla ricerca di ¨n nuovo stimolo a cui dedicare la propria vita. Il mondo è cambiato notevolmente, dieci anni prima vi è stato il Collasso, un cataclisma di portata globale che ha segnato l’esistenza di tutti, generando un nuovo governo militare, il quale esige un rigido controllo. Negli ultimi tempi tuttavia, si stanno verificando delle nuove anomalie, delle interferenze nella rete che mostrano uno scenario inquietante, completamente innevato ed una bambina solitaria che si erge di fronte ad una casa.

All’improvviso Zoe viene contattata dal suo ex ragazzo, Reza, il quale sta svolgendo una serie di indagini sulla WatiCorp. Il giovane vorrà il nostro aiuto per raccogliere delle preziosi informazioni, ma in seguito scomparirà senza lasciare alcuna traccia, dando così inizio alla nostra avventura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *