Dragon Ball

 



La Storia di Dragon Ball

La storia inizia con l’incontro tra Goku (un bizzarro bambino con la coda di scimmia ed una forza fuori dal comune) e Bulma: la ragazza è di fatto alla ricerca delle sette sfere del drago, degli oggetti di incredibile potenza, le quali se vengono riunite, consentono di evocare il drago Sheron, in grado di realizzare qualsiasi tipo di desiderio. Goku si lascia convincere e si unirà al viaggio della ragazza; nel corso di questa avventura incontreranno una moltitudine di personaggi e in particolare, sarà fondamentale l’incontro con il Maestro Muten che addestrerà il bambino e lo farà iscrivere a numerose edizioni del prestigioso Torneo Tenkaichi.

Una volta adulto, Goku riuscirà finalmente a scoprire le proprie origini: di fatto appartiene ad una razza aliena, i Sayan, un popolo caratterizzato dalla propria crudeltà e per essere incline alla violenza. Ciò nonostante il giovane scegliere di ignorare la sua missione originaria e nel corso degli anni si ergerà come difensore della Terra contro terribili e potenti nemici tra cui Freezer, Cell e Majin Bu.

Personaggi principali:

Son Goku: chiamato solitamente Goku, il protagonista della serie, nel corso degli anni diventerà sempre più forte, mantenendo tuttavia integra la propria morale.

Bulma: una bella ragazza, dotata anche di grande intelligenza; in particolare si rivelerà piuttosto utile grazie alle sue spiccate conoscenze tecnologiche.

Il Maestro Muten: anche detto Eremita della Tartaruga, o Genio delle Tartarughe di mare; all’apparenza un comune vecchietto, in realtà un grande esperto di arti marziali.

Crilin: un combattente che viene accolto come allievo dal Maestro Muten; nel corso degli anni diventa il miglior amico di Goku.

Yamcha: bandito che assale Goku e Bulma all’inizio delle loro avventure per impossessarsi delle loro sfere del drago; successivamente si unisce a loro e diventa un allievo del Maestro Muten.

Tenshinhan: l’allievo prediletto dell’Eremita della Gru, oltre che migliore amico di Jiaozi. Inizialmente malvagio, perché succube del suo maestro, in seguito si metterà a servizio delle forze del bene.

Jiaozi: Riff nel doppiaggio italiano dell’adattamento animato, un combattente amico di Tenshinhan. Jiaozi si dimostra molto abile negli attacchi mental.

Piccolo: Junior nel doppiaggio italiano dell’adattamento animato; figlio e reincarnazione del Grande Mago Piccolo, concepito con l’obiettivo di vendicare il genitore e conquistare la Terra. Diventerà un alleato di Goku nel momento in cui si dovrà affrontare la minaccia dei Sayan.

Vegeta: il principe dei Saiyan, inizialmente a servizio di Freezer, si reca sulla Terra per punire Goku, considerato un traditore.

Informazioni:

Autore: Akira Toriyama

Data di pubblicazione: 20 novembre 1984 – 23 maggio 1995

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Google: ecco come potrai giocare con l’update

Google è sempre pronto al miglioramento, specialmente per rendere...

Monster Hunter Rise: superate le 12 milioni di unità vendute

Il rilascio di Monster Hunter Rise su console fisse (dal...
Articolo precedenteDestiny 2 : dov’è Xur? [10 Luglio 2020]
Articolo successivoFairy Tail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui