Devil May Cry

Devil May Cry

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 2, Playstation 3, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch

Data di uscita: 2001 (2019 ultime generazioni)

Genere: Action horror

Produttore: Capcom

Descrizione:

Devil May Cry è un gioco d’azione con visuale in terza persona, caratterizzato principalmente da infiniti combattimenti acrobatici. Il protagonista, Dante, è dotato di due pistole semi automatiche e di una spada: nel corso del titolo comunque troveremo diverse tipologie di armi, sia da fuoco che da taglio. Inoltre saremo anche in grado di trasformarci in un demone in grado di volare, ciò ci darà accesso ad una serie di mosse aggiuntive rispetto alla nostra forma umana.

Personaggi principali:

Dante: metà umano e metà demone, come mestiere ha scelto di mettere su proprio un’agenzia che si occupa di dare la caccia ai suoi simili.

Trish: la collega demone di Dante, insieme lavorano presso la Devil May Cry. Come il suo compare, anche la donna si trova a suo agio sia con le armi da fuoco che da taglio.

Nelo Angelo: si presenta come un silenzioso cavaliere, vestito con un’inquietante e gigantesca armatura nera. Come arma usa una spada che emana una fiamma azzurra e la maneggia con gran destrezza.

Cenni alla storia:

Il filmato del prologo ci racconta la storia delle incredibili e nobili gesta di Sparda, un demone molto antico che decise di opporsi ai suoi stessi simili in favore dell’intera umanità, nel momento in cui scoppiò una vera guerra. Sparda di fatto riuscì a sconfiggerli ed esiliarli, impedendogli quindi di tornare a camminare tra gli uomini, chiudendo il portale che collegava i due mondi. In seguito venne messo a regnare sulla Terra per diverso tempo e venne soprannominato “Il Leggendario Cavaliere Nero”.

Lo scenario cambia rapidamente e ci ritroviamo a vedere una donna a bordo di un veicolo che precipita letteralmente all’interno di un negozio, Devil May Cry. Qui si trova Dante, un mezzodemone momentaneamente annoiato ed afflitto, perché da diverso tempo non riceve nessun incarico interessante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *