Death Note

La Storia di Death Note

Light Yagami è uno studente modello, il classico ragazzo perfetto con i voti perfetti e la famiglia perfetta: in realtà si rivela essere solo una facciata, il ragazzo si sente profondamente annoiato dalla vita in generale ed odia essere circondata da una società costituita principalmente da feccia, dedita ai peggior crimini e alla corruzione.

La svolta arriva quando trova uno strano quaderno, il Death Note: all’interno vi sono delle istruzioni che fanno intendere che questa sorta di diario sia in grado di uccidere le persone, basta scriverne il nome. Light è alquanto scettico nei confronti dell’oggetto e lo prova su due malviventi incocciati per strada, avendo successo. Subito dopo gli si presenta Ryuk (lo shinigami a cui appartiene il quaderno), il quale che gli spiega che gli resterà a fianco fino a quando lo vorrà utilizzare: Light decide quindi di voler ripulire una volta per tutto il mondo dalla delinquenza, rendendosi lui stesso il giustiziere.

Non ci vuole molto prima che le forze dell’ordine e l’Interpol mette insieme una squadra, capeggiata da Elle, un ragazzo piuttosto intelligente e dotato di un grande intuito. Inizierà così lo scontro tra le due potenze, dove il primo è interessato a diventare una sorta di divinità, mentre il secondo vuole fermarlo a qualsiasi costo.

Personaggi principali:

Light Yagami: uno dei migliori studenti di tutto il Giappone. Quando trova il Death Note decide di ripulire l’umanità e di diventare un vero dio; presto in rete diventerà alquanto popolare e la gente gli affibierà il nome di Kira.

Elle:un famoso detective privato di giovane età, di cui nessuno conosce la vera identità (a parte il suo mentore Watari). Gode di una certa reputazione per essere riuscito a risolvere numerosi casi nel corso degli anni.

Mello: un ragazzo giovanissimo, anch’egli dotato di un intelletto fuori dal comune. Succederà nelle indagini al seguito della morte di Elle.

Misa Amane: una celebre idol giapponese, anche lei in possesso di un secondo Death Note (della Shinigami Rem). Nutre una profonda gratitudine nei confronti di Kira per aver ucciso l’assassino dei genitore e vuole aiutarlo.

Ryuk: dio della morte a cui appartiene il Death Note utilizzato da Light; sin da subito dichiara la propria neutralità e che non interverrà per salvare il ragazzo, vuole solo divertirsi come spettatore,

Rem: dio della morte a cui appartiene il Death Note di Misa; si è affezionata alla giovane umana ed è disposta a tutto pur di proteggerla.

Informazioni:

Autore: Tsugumi Oba e Takeshi Obata

Data di pubblicazione: 1º dicembre 2003 – 15 maggio 2006

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *