Soul Eater

La Storia di Soul Eater

In una citta situata nella Death Valley (Nevada), si trova una scuola particolare, dove vengono addestrati giovani promettenti all’uso delle armi contro spregevoli creature. Questi vengono definiti Maestri d’Armi o artigiani e il loro scopo è quello di racimolare 99 anime corrotte (oramai uova di kishin) e l’anima di una strega, al fine di darle in pasto al proprio partner, il quale diventerebbe a tutti gli effetti una Falce della Morte.

Il fondatore di questa scuola, ossia la Scuola di Specializzazione per Armi e Maestri di Shinigami, è lo stesso Dio della Morte in persona, che svolge la carica di preside presso la struttura. Lo scopo di questo progetto è cercare di mantenere uno stato di pace, andando ad eliminare solamente coloro che si sono volutamente approcciati all’oscurità, al fine di evitare la nascita di un nuovo kishin, una creatura malvagia che si è nutrita di anime di innocenti, raggiungendo quindi uno stato demoniaco.

Personaggi principali:

Maka Albarn: maestra della Falce, meticolosa e seria, è la figlia dell’attuale Death scythe (Falce della Morte) di Shinigami, sebbene vi abbia troncato i rapporti da quando si sta separando dalla madre a causa della sua infedeltà.

Soul Eater Evans: è l’arma, di tipo Falce, di Maka nonché il protagonista maschile. Uno spaccone che cerca sempre di essere al centro della scena: vuole a tutti i costi diventare una Falce della Morte.

Black Star:  è un maestro d’armi assassino; unico superstite del clan della stella; anche lui è uno spaccone e vuole trasformare ogni singola missione in una sorta di show personale.

Tsubaki Nakatsukasa: è l’arma, di tipo Arma ninja mutaforma e successivamente Lama oscura, di Black Star. Ha un carattere conciliante e si trasforma sempre nell’arma più giusta per il suo Maestro.

Death the Kid: è il figlio di Shinigami. Un allievo decisamente dotato ma affetto da un’autentica ossessione per la simmetria: se qualcosa non è perfetto, rischia seriamente di impazzire.

Elizabeth “Liz” Thompson e Patricia “Patty” Thompson: sono le armi di Death the Kid, sono due Pistole Gemelle Demoniache, ma la loro “simmetria” si nota solo quando si trasformano, per il resto sono due ragazze decisamente diverse.

Informazioni:

Autore:  Atsushi Okubo

Data di pubblicazione: 24 giugno 2003 – 12 agosto 2013

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (16 giugno)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Ultra Kaiju Monster Rancher in arrivo in occidente nel 2022

L’editore Bandai Namco e lo sviluppatore Koei Tecmo hanno...
Articolo precedenteDestiny 2 : dov’è Xur? [29 Maggio 2020]
Articolo successivoInuyasha

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui