Deadpool

La Storia di Deadpool

Deadpool, di fatto un personaggio fuori schema, che nel corso del titolo si divertirà spesso ad infrangere la quarta parete con commenti sulla trama e sui fondi dei produttori stessi: viene definito il “Mercenario Chiacchierone” e qui lo ritroviamo mentre cerca di eliminare Francis, il responsabile del suo terribile aspetto attuale. L’eroe stesso infatti ci introduce alla sua storia, raccontandoci di quando, due anni prima, era semplicemente se stesso, Wade Wilson, ex soldato delle forze speciali che aveva deciso di intraprendere la carriera di mercenario il quale era stato congedato con disonore. Un giorno, dopo aver minacciato per lavoro uno stalker, si era recato nel pub per sicari gestito dal suo amico Weasel: in questo luogo solitamente si organizza una lotteria, chiamata appunto dead pool, in cui si scommettono soldi su chi sarà il primo a lasciarci la pelle.

La stessa sera Wade incontra una ragazza, Vanessa, di cui s’innamora follemente e da cui viene ricambiato: i due infatti finiscono presto a convivere ed in seguito chiede alla ragazza di sposarlo e trascorrere il resto della loro vita assieme. Vanessa accetta ma subito dopo Wade crolla a terra, a causa di un malore improvviso che gli ha fatto perdere i sensi.

Personaggi principali:

Wade Wilson/Deadpool:  ex mercenario e vigilante, il quale per disperazione decide di sottoporsi ad un esperimento per guarire dal cancro, da cui rimane sfigurato, ricevendo però in compenso il fattore rigenerante.

Francis Freeman/Ajax: scienziato mutante, dotato di grandi riflessi, non prova alcun genere di emozione o dolore.

Vanessa Carlysle: ex spogliarellista e fidanzata di Wade Wilson.

Piotr “Peter” Rasputin/Colosso: un mutante con l’abilità di trasformare la sua pelle in acciaio.

Ellie Phimister/Testata Mutante Negasonica: ha poteri simili a quelli di Cannonball e Nitro, in quanto è capace di proiettare esplosioni di varia potenza dal suo corpo, a fini propulsivi o offensivi.

Informazioni:

Regista: Tim Miller

Data di uscita: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *