Daredevil

 



La Storia di Daredevil

Ci troviamo a Hell’s Kitchen e seguiamo la storia del giovane avvocato Matt Murdock, il quale ha perso la vista da bambino a causa di un terribile incidente radioattivo, sviluppando però in seguito dei sensi fuori dalla norma. Questi gli saranno utili per vestire i panni di Daredevil, un supereroe vendicativo e disprezzante nei confronti delle ingiustizie, vestito con un costume rosso da diavolo. In questa prima stagione Matt affronta il signore in assoluto più potente ed influente del crimine, Wilson Fisk (alias Kingpin), il quale ha dei progetti tutti suoi riguardo il controllo dell’intera città, anche attraverso strette collaborazioni con altre personalità della malavita.

Le Stagioni di Daredevil

Il 10 ottobre 2012 tutti i diritti cinematografici di Devil vennero ceduti dalla 20th Century Fox ai Marvel Studios, in modo tale che il  personaggio potesse in seguito essere usato all’interno del Marvel Cinematic Universe.  

Personaggi principali:

Matthew “Matt” Murdock, alias Daredevil: un avvocato cieco che di notte si dedica a combattere il crimine nelle strade di Hell’s Kitchen. Possiede una percezione sensoriale unica, la quale si è acuita notevolmente a seguito della perdita della vista, causata da un incidente con delle scorie radioattive quando aveva solamente nove anni.

Karen Page: una donna tormentata dal proprio passato, attualmente impiegata presso una società edilizia che scoprirà poi essere completamente corrotta; il suo desiderio di fare giustizia la conduce di fatto a conoscere Matt e Foggy, i quali l’aiuteranno a portare a galla la verità, chiedendole poi di restare nello studio legale Nelson & Murdock come segretaria.

Franklin Percy “Foggy” Nelson: migliore amico ed unico socio di Matt. Si conoscono ai tempi della Columbia University, divenendo poi inseparabili. Svolgono in seguito l’apprendistato da avvocati insieme per poi fondare uno studio legale tutto loro: Nelson & Murdock. Nonostante la loro amicizia venga messa in crisi dalla scoperta del segreto di Matt, i due riescono poi a riappacificarsi e collaborare per mettere in arresto Fisk.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Nintendo Direct a febbraio, arrivano conferme autorevoli!

Febbraio è sempre un mese molto importante per Nintendo,...

Ritratto di un attore: Ralph Fiennes

Ralph Fiennes è un attore che non ha bisogno...

Metal Gear Solid 2 e 3 rimossi dagli store

Che la saga di Metal Gear Solid non navighi...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui