Opinione

Troppo legata alla figura del fumetto, dei vari videogiochi e del film (che per quanto criticato, a me era piaciuto), questa nuova interpretazione del Diavolo giustiziere non è riuscita a far breccia nel mio cuore.

Daredevil

- Advertisement -

La Storia di Daredevil

Ci troviamo a Hell’s Kitchen e seguiamo la storia del giovane avvocato Matt Murdock, il quale ha perso la vista da bambino a causa di un terribile incidente radioattivo, sviluppando però in seguito dei sensi fuori dalla norma. Questi gli saranno utili per vestire i panni di Daredevil, un supereroe vendicativo e disprezzante nei confronti delle ingiustizie, vestito con un costume rosso da diavolo. In questa prima stagione Matt affronta il signore in assoluto più potente ed influente del crimine, Wilson Fisk (alias Kingpin), il quale ha dei progetti tutti suoi riguardo il controllo dell’intera città, anche attraverso strette collaborazioni con altre personalità della malavita.

Le Stagioni di Daredevil

Il 10 ottobre 2012 tutti i diritti cinematografici di Devil vennero ceduti dalla 20th Century Fox ai Marvel Studios, in modo tale che il  personaggio potesse in seguito essere usato all’interno del Marvel Cinematic Universe.  

Personaggi principali:

Matthew “Matt” Murdock, alias Daredevil: un avvocato cieco che di notte si dedica a combattere il crimine nelle strade di Hell’s Kitchen. Possiede una percezione sensoriale unica, la quale si è acuita notevolmente a seguito della perdita della vista, causata da un incidente con delle scorie radioattive quando aveva solamente nove anni.

Karen Page: una donna tormentata dal proprio passato, attualmente impiegata presso una società edilizia che scoprirà poi essere completamente corrotta; il suo desiderio di fare giustizia la conduce di fatto a conoscere Matt e Foggy, i quali l’aiuteranno a portare a galla la verità, chiedendole poi di restare nello studio legale Nelson & Murdock come segretaria.

Franklin Percy “Foggy” Nelson: migliore amico ed unico socio di Matt. Si conoscono ai tempi della Columbia University, divenendo poi inseparabili. Svolgono in seguito l’apprendistato da avvocati insieme per poi fondare uno studio legale tutto loro: Nelson & Murdock. Nonostante la loro amicizia venga messa in crisi dalla scoperta del segreto di Matt, i due riescono poi a riappacificarsi e collaborare per mettere in arresto Fisk.

Articolo PrecedenteBreaking Bad
Articolo SuccessivoResident Evil: Afterlife

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.5 Silver Harp e Haukness

Rallegratevi perchè la parte pallosa è finita, ormai l’incubo iniziale che vi costringeva a stare fermi nella zona iniziale e farmare per ora è solo un ricordo.da adesso in poi possiamo andare molto più spediti, non volgio dire che il gioco è sulla via della conclusione ma almeno in lontananza possiamo vedere il traguardo.(Moooooolto in…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…