Crysis

Crysis

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

Data di uscita: 13 novembre 2007

Genere: sparatutto in prima persona

Produttore: Electronic Arts

Descrizione:

La particolarità della serie risiede nella dotazione del personaggio stesso: in ogni titolo infatti il nostro protagonista si trova a disposizione un’avanzatissima nanotuta militare, sviluppata come esperimento bellico e capace di esaltare le sue abilità, conferendogli inoltre poteri speciali. Questi poteri consistono in alcune “modalità” (attive o passive) possedute dalla tuta: corazza massima, forza massima, velocità massima e occultamento.

Tra i vari titoli della saga viene comunque lasciata la possibilità di godere di una modalità stealth, evitando gli autentici massacri.

Personaggi principali:

Nord coreani: capeggiati dal malvagio generale Kyong, sono composti da fanteria, elicotteri e mezzi corazzati. Ad un certo punto si scoprirà che anch’essi hanno una tecnologia simile alle nanosuit, indossata da Kyong, dalle sue guardie del corpo, e da pochi altri avversari nel corso del gioco.

Alieni: sebbene si incontrino relativamente presto, ci si scontrerà con essi solamente dopo la seconda metà di gioco nonostante se ne possano uccidere due già prima di entrare nella miniera quando attaccano i coreani. Gli alieni veri e propri si incontrano all’interno della struttura, dove l’ambiente è privo di gravità; all’esterno appaiono creature robotiche come i Trooper, gli enormi Hunters, i volanti Scout (che possono liberare i Trooper) o il temibile Warrior, il boss finale dell’ultimo livello di gioco (Reckoning).

Cenni alla storia: 

Il primo capitolo della saga è ambientato nel 2020 su un’isola tropicale dell’arcipelago delle Lingshan. In seguito all’invio di una richiesta di supporto da parte di alcuni scienziati americani ( i quali sono stati fatti prigionieri dell’esercito nordcoreano), il governo statunitense manda in loro soccorso una squadra speciale chiamata Raptor. Su quest’isola non ci aspetteranno solamente i nordcoreani, di fatto incontreremo anche delle creature (le quali dimoravano qui in precedenza), decise a riprendersi l’isola ed in grado di congelare qualsiasi cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *