Crash Bandicoot

Crash Bandicoot

Piattaforma di gioco: Playstation

Data di uscita: novembre 1996

Genere: piattaforma

Produttore: Naughty Dog

Descrizione: 

Un titolo organizzato in varie piattaforme in cui il giocatore dovrà condurre il nostro protagonista, Crash, per un totale di trentadue livelli sparsi sulle tre isole Wumpa, il tutto con un unico obiettivo, ossia riuscire a sconfiggere Cortex e salvare Tawna. Ciascun livello diventerà disponibile solamente quando avremo superato quello precedente, ad ogni modo la mappa tridimensionale dell’isola in cui ci troveremo ci darà modo di scegliere di volta in volta il livello con cui confrontarci. Ognuno di questi sarà costituito da un percorso ad ostacoli e con nemici di vario genere, che dovremo sconfiggere facendo conto sulle nostre abilità. Ogni volta che entreremo in contatto con un nemico o un ostacolo perderemo una vita, invece se cadremo in una voragine, riprenderemo dall’ultimo check-point che avremo raggiunto precedentemente.

Personaggi principali: 

Crash: un bandicoot, con un caratteristico pelo arancione, indossa sempre un paio di jeans, scarpe rosse e guanti. Di fatto un eroe piuttosto comico, che non parla mai ma che si lascia intendere grazie alla sua mimica facciale.

Coco: una bandicoot antropomorfa di colore arancione, ha dei lunghi capelli biondi ed indossa una maglietta bianca ed una salopette. Nelle prime edizioni portava sempre con sé il proprio portatile rosa, di fatto ha un grande intelletto e non si tira mai indietro per aiutare suo fratello Crash.

Aku Aku: lo spirito di una maschera tiki di uno stregone che nelle isole del sud-est australiano; offre sempre il proprio sostegno a Crash e Coco nella loro lotta contro il spregevole Dr. Cortex.

Dr. Neo Cortex: il classico scienziato pazzo, sempre e comunque sicuro di sé nonostante tutti gli insuccessi degli anni passati.

Cenni alla storia: 

Il titolo si svolge in un arcipelago fittizio, situato a sud dell’Australia. Qui il malvagio Dr. Cortex, aiutato dal Dr. Nitrus Brio, è intento a concretizzare l’ennesimo piano per la conquista del mondo e decide di formare un esercito di mutanti, costruendo quindi un macchinario, l’Evolvo Ray, in grado di rendere gli animali simili agli umani. Quindi il Dr. Cortex decide di sottoporre un bandicoot al dispositivo per poi cercare di dominarlo grazie ad un altro macchinario, il Cortex Vortex, che dovrebbe fargli un lavaggio del cervello e renderlo quindi docile ed ubbidiente nei suoi confronti. La macchina non funziona e Crash riesce a fuggire dal castello dello scienziato, col quale tuttavia dovrà però tornare a confrontarsi nella speranza di riuscire a salvare Tawna, la sua ragazza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *