Opinione

Il volpino rosso che bene o male abbiamo amato un po' tutti, anche quando si provava a prendere tutte le scatole di tutti i livelli (e le gemme, le chiavi..), mio dio come mi sento anziana!

Crash Bandicoot

- Advertisement -

Crash Bandicoot

Piattaforma di gioco: Playstation

Data di uscita: novembre 1996

Genere: piattaforma

Produttore: Naughty Dog

Descrizione: 

Un titolo organizzato in varie piattaforme in cui il giocatore dovrà condurre il nostro protagonista, Crash, per un totale di trentadue livelli sparsi sulle tre isole Wumpa, il tutto con un unico obiettivo, ossia riuscire a sconfiggere Cortex e salvare Tawna. Ciascun livello diventerà disponibile solamente quando avremo superato quello precedente, ad ogni modo la mappa tridimensionale dell’isola in cui ci troveremo ci darà modo di scegliere di volta in volta il livello con cui confrontarci. Ognuno di questi sarà costituito da un percorso ad ostacoli e con nemici di vario genere, che dovremo sconfiggere facendo conto sulle nostre abilità. Ogni volta che entreremo in contatto con un nemico o un ostacolo perderemo una vita, invece se cadremo in una voragine, riprenderemo dall’ultimo check-point che avremo raggiunto precedentemente.

Personaggi principali: 

Crash: un bandicoot, con un caratteristico pelo arancione, indossa sempre un paio di jeans, scarpe rosse e guanti. Di fatto un eroe piuttosto comico, che non parla mai ma che si lascia intendere grazie alla sua mimica facciale.

Coco: una bandicoot antropomorfa di colore arancione, ha dei lunghi capelli biondi ed indossa una maglietta bianca ed una salopette. Nelle prime edizioni portava sempre con sé il proprio portatile rosa, di fatto ha un grande intelletto e non si tira mai indietro per aiutare suo fratello Crash.

Aku Aku: lo spirito di una maschera tiki di uno stregone che nelle isole del sud-est australiano; offre sempre il proprio sostegno a Crash e Coco nella loro lotta contro il spregevole Dr. Cortex.

Dr. Neo Cortex: il classico scienziato pazzo, sempre e comunque sicuro di sé nonostante tutti gli insuccessi degli anni passati.

Cenni alla storia: 

Il titolo si svolge in un arcipelago fittizio, situato a sud dell’Australia. Qui il malvagio Dr. Cortex, aiutato dal Dr. Nitrus Brio, è intento a concretizzare l’ennesimo piano per la conquista del mondo e decide di formare un esercito di mutanti, costruendo quindi un macchinario, l’Evolvo Ray, in grado di rendere gli animali simili agli umani. Quindi il Dr. Cortex decide di sottoporre un bandicoot al dispositivo per poi cercare di dominarlo grazie ad un altro macchinario, il Cortex Vortex, che dovrebbe fargli un lavaggio del cervello e renderlo quindi docile ed ubbidiente nei suoi confronti. La macchina non funziona e Crash riesce a fuggire dal castello dello scienziato, col quale tuttavia dovrà però tornare a confrontarsi nella speranza di riuscire a salvare Tawna, la sua ragazza.

 

Articolo PrecedenteThor
Articolo SuccessivoCaptain America – Il primo Vendicatore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…