La Storia di Buffy L’Ammazzavampiri
Recentemente si trasferisce nella piccola ed anonima cittadina di Sunnydale una giovane ragazza: si chiama Buffy Summers e giunge da Los Angeles insieme alla madre, espulsa per aver appiccato un incendio nella palestra dell’edificio, per eliminare un gruppo di vampiri. Buffy infatti non è una ragazza normale, ma la Prescelta Cacciatrice, il cui compito consiste appunto nel combattere le forze demoniache che vogliono estendere il proprio potere e dominare la Terra. La giovane fa subito conoscenza con Rupert Giles, il quale si rivelerà essere il suo Osservatore, che lavora presso la scuola come Bibliotecario per non destare sospetti.
Buffy scopre presto la particolarità della scuola, che sembra risiedere proprio sopra la Bocca dell’Inferno, un portale che sprigiona tutte le forze del male e che da sempre attira uno dei più terribili ed antichi vampiri, il Maestro. Nel mentre la giovane Buffy frequenta il liceo come la maggior parte dei ragazzi della sua età e stringe amicizia con Willow Rosenberg e Xander Harris, i quali saranno gli unici a conoscere il suo segreto e a cercare di aiutarla nel corso degli anni. In seguito la giovane Cacciatrice farà la conoscenza di Angel, un vampiro maledetto dalla sua stessa anima, il quale cerca redenzione per tutte le vite che ha distrutto nel corso della sua lunga esistenza.
Le Stagioni di Buffy L’Ammazzavampiri
Nel corso degli anni ha riscosso un grande successo, sebbene a seconda dei vari paesi in cui è stata trasmessa abbia subito diverse censure, tagli di trama e doppiaggi ed adattamenti che hanno sicuramente influito sull’apprezzamento del titolo nel corso degli anni. Venne messa in onda tra il 1997 e il 2003 per un totale di sette stagioni.
Personaggi Principali:
Buffy Anne Summers: protagonista della serie, è una Cacciatrice. Nonostante la sua giovane età, la ragazza è dotata di grande forza e prende seriamente il proprio compito, sebbene nel corso degli anni spesso si ribellerà alla serietà della vita a cui è costretta.
Xander Harris: un caro amico di Buffy e amico dell’infanzia di Willow. Abile combattente, sebbene di fatto sia l’unico a non possedere alcun tipo di potere nel corso dell’intera serie.
Willow Rosenberg: migliore amica di Buffy, ha la sua stessa età. Un personaggio che nel corso delle stagioni subisce un’autentica evoluzione, di fatto la giovane (inizialmente abile sopratutto con la tecnologia) s’interessa alla magia, diventando una strega decisamente potente.
Cordelia Chase: compagna di liceo di Buffy, Willow e Xander. Una ragazza generalmente molto snob, interessata solo alla bellezza, alla moda e ai bei ragazzi.
Rupert Giles: Osservatore di Buffy, esperto in arti magiche e in demonologia. Di fatto è la guida e mentore della Cacciatrice ma anche di tutto il gruppo.
Angel: un vampiro di più di 200 anni in cerca di redenzione e maledetto dalla propria anima che gli consente di provare empatia per il prossimo; il primo vero amore di Buffy.
Spike: vampiro particolarmente violento, all’inizio il principale antagonista di Buffy. In seguito gli viene impiantato un chip che gli impedisce di far del male agli umani.