Bloodborne

Piattaforma di gioco: PlayStation 4

Data di uscita: 26 marzo 2015

Genere: Action / RPG

Produttore: FromSoftware

Descrizione:

Bloodborne è il primo gioco del filone “Souls” per PS4. FromSoftware si conferma maestra del genere che lei stessa ha creato e riprende diverse delle meccaniche che hanno reso famoso il brand catapultandole però in un gioco dall’ip (intellectual propriety) completamente nuova, che si distacca dall’ambientazione fantasy medievale per immergersi completamente in uno stile più gotico e dark, pieno zeppo di citazioni lovecraftiane.

Il successo del gioco è stato planetario, Bloodborne è infatti una delle esclusive che spesso vengono citate da critica e fan come una killer app, cioè un gioco che da solo vale il prezzo della console che devi acquistare per giocarlo.

Personaggi principali:

Gehrman: un anziano paraplegico che sembrerebbe abitare il Sogno del cacciatore. Non è chiaro perchè ci aiuti e come sia finito in quelle condizioni, ma il suo legame con l’incubo, l’automa e i cacciatori è palese.

L’automa: una bambola animata che, nel Sogno del cacciatore, ci aiuta incalando gli echi del sangue per potenziarci. Il suo legame con Gehrman è misterioso all’inizio, ma nel proseguo del nostro viaggio scopriremo molto di più su entrambi.

Iosefka: La prima persona che incontreremo sul nostro cammino: questa dottoressa della clinica di Yharnam ci chiederà di portare a lei tutti coloro ancora sani. Se le sue intenzioni siano realmente buone o meno, starà a noi scoprirlo scegliendo se fidarci o meno di lei…

Maestro Willem: rettore di Byrgenwerth e scopritore, assieme a Laurence, della verità straordinaria. Una volta scoperta il lato oscuro della stessa, attraverso lo studio del sangue antico, Willem decise di abbandonare i suoi studim e Byrgenwerth venne dichiarato un luogo proibito dalla chiesa della cura, che mise anche le tre ombre di Yharnam a sua guardia per impedire a chiunque di avvicinarvisi.

Altri personaggi degni di nota: Laurence, Ludwig, Micolash, Logarius, Lady Maria.

Cenni alla storia di Bloodborne

La storia di Bloodborne comincia nella città Yharnam, una città infestata da uomini trasformati in belve da una strana malattia del sangue. Tuttavia la città è anche sede della cosidetta chiesa della cura, che ha in mano quello che viene chiamato “sangue curativo”.

Il nostro protagonista è uno dei tanti pellegrini giunti a Yharnam in cerca del suddetto sangue. Una volta ricevuta la cura scopriremo però di far parte di coloro che vengono chiamati cacciatori, individui dalle capacità fisiche soprannaturali che durante la notte della caccia hanno il compito di ripulire Yharnam delle sue mostruosità infette.

Andrea

Share
Published by
Andrea

Recent Posts

Ricetta tipica Valle d’Aosta, Fonduta valdostana: ingredienti e preparazione

La fonduta è un piatto tipico della tradizione culinaria italiana, particolarmente diffuso in alcune regioni…

4 ore ago

Ricetta tipica Valle d’Aosta, Frollini alle castagne: ingredienti e preparazione

L'Italia è conosciuta in tutto il mondo per la sua ricca tradizione culinaria, che vanta…

8 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Crostoni con cavolo romano e formaggio

Per preparare i crostoni al cavolo romano, la prima cosa da fare è separare le…

13 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Sformato di patate e cavolo nero

La ricetta prevede la preparazione di uno sformato di patate e cavolo nero, un piatto…

17 ore ago

Ricetta tipica Lazio, Pasta alla zozzona: ingredienti e preparazione

La pasta alla zozzona è un piatto gustoso e ricco di sapori, perfetto per chi…

22 ore ago

Ricetta tipica Lazio, Coda alla vaccinara: ingredienti e preparazione

La ricetta della coda alla vaccinara prevede alcune semplici ma precise istruzioni per ottenere un…

1 giorno ago