Bayonetta

Bayonetta

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One

Data di uscita: gennaio 2010 (2018 ultime generazioni)

Genere: azione

Produttore: Sega

Descrizione: 

Un titolo d’azione in 3D, lo stile di combattimento si rivela decisamente simile a quello di Devil May Cry: potremo scegliere tra attacchi a corta o lunga gittata, riuscendo anche ad eseguire svariate combo sia nel corpo a corpo che con le svariate armi che metteremo a disposizione della nostra strega. Alcune sequenze di colpi inoltre ci consentiranno di evocare alcuni demoni, grazie ai capelli magici della protagonista, che abbandoneranno il suo corpo per aprire dei piccoli portali.

Personaggi principali: 

Bayonetta: una strega con un passato avvolto dal mistero; la donna è stata risvegliata da un lungo sonno da un archeologo, ma non ricorda assolutamente nulla del suo passato. In seguito scoprirà di essere figlia di una strega (Rosa) e di un Saggio di Lumen (Padre Balder), un’unione di fatto proibita, motivo per cui la madre venne imprigionata ed il padre esiliato. Nonostante fosse considerata una pecora nera, le Streghe di Umbra decisero comunque di addestrarla. La donna infatti possiede poteri e doti di combattimento incredibili, inoltre riesce ad evocare dei demoni grazie ai suoi capelli: come ogni strega ha infatti stretto un patto con un demone per ricevere questi poteri, nel suo caso il demone Madama Butterfly.

Rodin: un sinistro trafficante d’armi e proprietario del locale Le Porte dell’Inferno. Di fatto si tratta di un demone, il quale ci venderà diverse armi ed accessori in cambio delle aureole degli angeli che riusciremo ad uccidere. Portandogli gli Lp d’Oro che troveremo nel corso dell’avventura invece, riceveremo delle armi piuttosto uniche.

Luka Redgrave: soprannominato “Cheshire” da Bayonetta, Luka è un giornalista alquanto dotato, ci segue da diverso tempo per rivelare la nostra vera identità, in quanto è convinto che siamo stati noi ad uccidere suo padre diversi anni prima.

Cereza: una bambina che incontreremo ad un punto dell’avventura e che da allora continuerà a seguirci, sostenendo che siamo sua madre. In seguito si rivelerà essere la stessa Bayonetta, ma da bambina.

Jeanne: strega di Umbra rivale di Bayonetta. In realtà le due in passato erano grandi amiche, ma a seguito della terribile caccia alle streghe, Jeanne (in quanto nuovo capo della congrega di Umbra) decise di nascondere il loro prezioso tesoro, l’Occhio Sinistro, ossia Bayonetta, costringendola ad un lungo sonno nelle profondità di un lago.

Cenni alla storia: 

Dopo essersi da un lungo sonno all’interno di una bara relegata nelle profonde acque, Bayonetta riprende conoscenza ma senza ricordare nulla del suo passato, partecipando comunque a quella che sembra essere una guerra millenaria tra Demoni ed Angeli. Nella speranza che possa esserle utile per recuperare i suoi ricordi, presto si mette sulle tracce del leggendario Occhio Destro, una potente gemma che sembra essere parte di un set chiamato Gli Occhi Del Mondo.

Presto le sue indagini la guideranno fino alla pittoresca città di Vigrid, la quale sembra avere forti tendenze religiose: nel mentre che esplora questa piccola realtà, si ritroverà ad avere dei flashback ed al contempo, verrà spesso attaccata da numerose schiere di angeli e da una donna misteriosa, Jeanne, che sembra essere una strega esattamente come lei.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *