Alien

La Storia di Alien

L’Astronave Nostromo è in viaggio di ritorno verso la Terra, in quanto trasporta un importante carico di materiali dal pianeta Thedus. Siamo nel 2122, l’equipaggio inizialmente si trova in stato di ipersonno ed è costituito dal capitano Dallas, il vice Kane, l’ufficiale scientifico Ash, il capo-tecnico Parker, il suo collega Brett, più il tenente Ellen Ripley, la navigatrice Lambert ed una mascotte, Jones, uno splendido gatto rosso.

Il computer di borso Mother riceve un misterioso segnale di soccorso da un pianeta sconosciuto e procede con il risveglio della squadra: saranno infatti obbligati ad eseguire delle indagini, per non incorrere in problematiche con la compagnia. Una volta eseguito l’atterraggio, Dallas, Kane e Lambert si dedicano alla perlustrazione per identificare l’origine del segnale di soccorso, gli altri membri rimangono a bordo come supervisori.

In seguito s’imbattono in un relitto alieno, mentre Ripley, avendo migliorato la traduzione del segnale, scopre che era in realtà un viso di allerta. Kane prosegue con l’esplorazione della nave aliena e s’imbatte in una stanza piena di strani oggetti, simili a delle uova giganti. Una di queste si schiude e ne esce una creatura dall’inquietante aspetto, che attacca l’ufficiale, rompendone il casco protettivo per legarsi al suo viso. Il resto dell’equipaggio lo trasporta a bordo presso l’infermeria, lasciando immediatamente il pianeta alieno.

Personaggi principali: 

Dallas: lo sfortunato comandante della nave Nostromo

Ellen Ripley: terzo ufficiale a bordo, nonché protagonista della saga. Lei infatti capisce le reali intenzioni di Ash e della compagnia, più interessati alla salvaguardia della creatura, che non al benessere dello sfortunato equipaggio.

Kane: secondo ufficiale esecutivo del Nostromo, viene infettato dall’alieno e ne sarà ospite/cubatrice.
Ash: ufficiale scientifico del Nostromo che si rivela essere un androide. Infine svela anche il proprio obiettivo, ossia proteggere la creatura.

Alien: la terribile creatura di questa nuova specie, considerata perfetta.

Informazioni:

Regista: Ridley Scott

Data di uscita: 1979

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *