Æon Flux – Il futuro ha inizio

La Storia di Æon Flux 

Siamo nel 2415, l’umanità è incredibilmente riuscita a sopravvivere dopo la tremenda diffusione di un virus (nel lontano 2011) che aveva quasi sterminato l’intera popolazione globale. Trevor Goodchild riuscì a sviluppare una cura efficace e riunì tutta la popolazione rimasta in un’unica città, Bregna. Oramai sono quattrocento anni che la dinastia Goodchild detiene il controllo sulla città, mentre il mondo all’esterno sembra essere stato nuovamente ripreso dalla natura. Nonostante la città sembri funzionare alla perfezione, in realtà vi sono numerosi dissensi e preoccupazioni nei confronti dell’attuale regime, specie da quando la gente ha iniziato a sparire, senza lasciare traccia. La stessa polizia non sembra realmente interessata a rintracciarle e qualsiasi richiesta di spiegazioni, viene brutalmente repressa. Gli unici che si oppongono fermamente sono i Monican, una fazione decisa a rovesciare il regime instaurato dai Goodchild.

Æon Flux è la loro migliore agente: all’inizio di questo film le viene consegnata una pillola che le consente di comunicare con i suoi compagni telepaticamente; Handler le assegna una missione piuttosto delicata: danneggiare in modo permanente la sede di controllo della polizia cittadina. La donna sarà costretta a rinunciare ad una cena con la sorella, Una, la quale voleva comunicarle un’importante notizia. Quando ritornerà, scoprirà che la sorella è stata assassinata dalle forze dell’ordine e quindi giura a se stessa di localizzare Trevor Goodchild e di ucciderlo con le sue stesse mani.

Personaggi principali:

Æon Flux: la protagonista nonché migliore agente dei Monican. A seguito di una missione, si ritroverà ad avere dei flash riguardo un passato lontano, giungendo infine a scoprire la verità riguardo l’intera città ed i suoi abitanti.

Trevor Goodchild: uno dei due fratelli governatori. Pur non ricordandoselo completamente, capisce di avere un passato in comune con la giovane ragazza.

Oren Goodchild: fratello di Trevor, incapace di rinunciare all’immortalità (dovuta alla clonazione, che doveva essere una soluzione temporanea), decide di eliminare tutte le donne che restano incinte.

Informazioni:

Regista: Karyn Kusama

Data di uscita: 2005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *