Opinione

In generale ho apprezzato molto questo titolo, in particolare per le inquietanti ambientazioni. L'unico elemento che mi ha fatto storcere il naso, sono stati i vari combattimenti e la modalità stealth: alcune situazioni erano impossibili, soprattutto considerando che l'unica arma a nostra disposizione era una fionda. Il combattimento finale mi ha decisamente stupita, anche se il finale lascia un senso di incompletezza e di ambiguità, specie sul destino dei nostri protagonisti.

A Plague Tale: Innocence

- Advertisement -

A Plague Tale: Innocence

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox one, Nintendo Switch

Data di uscita: 14 maggio 2019

Genere: Action Adventure

Produttore: Asobo Studio

Descrizione:

Questo titolo si presenta come un gioco d’azione del genere survival con alcune dinamiche stealth ed enigmi da risolvere. Ci ritroveremo nei panni della sorella maggiore, Amicia, la quale per la maggior parte del tempo sarà seguita dal fratellino, salvo rare missioni in solitaria o con altri personaggi.

Personaggi Principali:

Hugo: il nostro fratellino, da sempre malato di un male sconosciuto a cui nostra madre cercava rimedio.

Beatrice: la madre dei due protagonisti ed abile alchimista.

Lucas: il giovane apprendista del medico Laurentius (da cui c’era stato detto di recarci da nostra madre); ci aiuterà a cercare una cura per nostro fratello.

I gemelli Melie e Arthur: due giovani ladri che ci aiuteranno a scappare dai soldati dell’Inquisizione.

Rodric: abile fabbro, che incontreremo all’Università mentre cerchiamo il libro proibito Sanguinis Itinera.

Grande Inquisitore Vitalis Benevent: un uomo malvagio che vuole impadronirsi del potere di nostro fratello per dominare il mondo.

Cenni alla storia del gioco:

La vicenda si svolge in Francia nel 1348, nel corso della terribile guerra dei cent’anni e della peste nera. Siamo discendenti di una famiglia di origini nobili che risiede nelle campagne dell’Aquitania: in una giornata qualsiasi vedremo stravolgere la nostra vita, la nostra famiglia viene spazzata via e noi (insieme al nostro fratellino) saremo costretti a darci alla fuga.

In seguito scopriremo che il piccolo Hugo possiede il potere della Macula, un dono soprannaturale rimasto dormiente nel sangue della nostra famiglia dai tempi della peste di Giustiniano. Nel corso della vicenda noi cercheremo a tutti i costi di trovare una cura, mentre i soldati dell’Inquisizione cercheranno di catturarci per sfruttare questo incredibile potere per i propri malvagi fini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...