The Last of Us 2, la PlayStation Vita presente nel gioco fa storcere il naso

Abbiamo tutti preso visione della demo di The Last of Us 2 nella giornata di ieri, immagino. Ebbene, nel caso vi siate persi l’evento in questione…dovreste sapere che qualcosa non è andato giù a più!

Nella demo di The Last of Us 2 mostrata ieri infatti ad un certo punto Ellie assalta alle spalle una persona che…sta giocando ad una PlayStation Vita. Sì, una PlayStation Vita in un modo post-apocattico datatto 2038. A quanto pare il dettaglio non è affatto passato inosservato, vista l’ondata di ipotesi ironiche che si è scatenata in merito sui social, pochi minuti dopo la fine dalla presentazione del gioco in questione.

A commentare la curiosa scena è stato, tra i primi, anche Daniel Ahmad, il cui nickname corrisponde al nome di ZhugeEX, un analista di mercato orma diventato piuttosto noto a chi segue tutto il mondo relativo alle notizie di stampo videoludico: “The Last of Us 2 vuole essere realistico ma mostra qualcuno giocare a PlayStation Vita nel 2038”, ha scritto su Twitter.

Non l’unico commento in merito alla questione da parte di Daniel però, che poco dopo visto il tenore delle risposte ricevute si è sentito in dovere di specificare “Non so cosa sia peggio, la gente che si è veramente arrabbiata e che mi fa presente quanto PS Vita sia una grande console o la gente che mi racconta tutta la storia di The Last of Us per teorizzare come sia possibile che qualcuno abbia PS Vita nel 2038”.

Tra i commenti più ironici invece abbiamo sicuramente quello dell’account ufficiale di Polygon, che riportato l’ormai celebre frame di Ellie intenta a colpire alle spalle l’ignara giocatrice PS Vita commentando “The Last of Us 2 uccide l’ultimo utente esistente di PlayStation Vita”.

Vince secondo noi infine la palma del commento più divertente il celebre account Twitter fake “Ex-CEO Kaz Hirai“, il quale ha sottolineato l’assurdità della scena in questione con la sua solita ironia tagliente: “The Last of Us 2 è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui la valuta più pregiata sono le memory card di PS Vita”.

Indipendentemente da questa curiosa scelta di “product placement” e nonostante l’ironia dei più in merito, l’hype per l’uscita di The Last of Us Part II non accenna a diminuire ed anzi cresce ad ogni minimo reveal relativo al gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *