Viewtiful Joe, Kamiya una trilogia per Switch!

E’ di questi giorni l’appello di Hideki Kamiya, uno dei nomi più celebri e rinomati di Platinum Games. “Mandate email a capcom!” , ha invitato il director di Platinum, se come lui anche voi fan vorreste vedere una trilogia per Switch di Viewtiful Joe.

Una…trilogia? Ebbene sì, infatti Hideki Kamiya avrebbe espresso sia la volontà di avere un porting, o addirittura un remake, per Nintendo Switch dei primi due capitoli di Viewtiful Joe, sia di “chiudere” quella che diventerebbe quindi una trilogia con un nuovo, fiammante terzo capitolo!

Il director di casa Platinum si è costruito una fama che gli permette di buttare liberamente qualsivoglia tipo di amo ai fan…o alle software house stesse. Durante il recente evento PAX East 2020 infatti, ha candidamente dichiarato che vorrebbe sviluppare degli ipotetici Okami 2 e Viewtiful Joe 3 , ma che in entrambi i casi ha le mani legate e che l’unica cosa da fare per vedere concretizzati dei progetti del genere sarebbe bombardare Capcom di email. Sarebbe tutto nelle nostre mani, quindi.

Non è la prima volta che il director di Platinum Games esprime questo suo desiderio: già nel 2009 Kamiya aveva chiesto ai fan di farsi sentire, ma ai tempi l’appello non fu particolarmente preso sul serio dai più, probabilmente perchè visto più come un semplice sogno e non come un desiderio concreto. Inoltre, va detto che quella che sembrerebbe essere la console perfetta per dei giochi del genere, la Nintendo Switch, in quegli anni non era ancora nata.

Riportiamo quanto detto nelle interviste degli ultimi giorni: “Personalmente spero che torni. Non voglio si perda nelle sabbie del tempo, così per dire. Lo voglio! Mi piacerebbe se succedesse“. “Ci sono stati Viewtiful Joe 1 e 2, ma non c’è il 3. Personalmente mi piacerebbe finire questa trilogia con un Viewtiful Joe 3.”

Insomma, questa volta l’appello è ben più serio e concreto, con il boss di Platinum Games che ha anche ventilato la possibilità di sfruttare Kickstarter per finanziare il progetto (così come si è fatto di recente per Shenmue 3 ad esempio). In conclusione…toccherà proprio a noi farci mettere mani alle mail ed accendere la miccia di questo progetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *