Obbiettivo: giocare a League of Legends ovunque vogliate
Come confermato da Reuters, Riot Games e Tencent stanno lavorando su una versione mobile di Lague of Legends. Sembra che le due case ci stiano già lavorando da più di un anno. Alcune voci dicono che la versione mobile uscirà nel 2019, ma non è stato dato in realtà alcun dettaglio.
Molti giocatori della parte Ovest del mondo apprezzano e giocano a LoL da PC ma i giocatori del lato Est sembra preferiscano il mobile gaming. Una versione League of Legends su mobile ha mirato a questi giocatori, l’obbiettivo è espandere la base di giocatori di Riot ed aggiungere una nuova fonte di guadagno al gioco.
Tencet ha esperienza con i MOBA per Mobile, ad esempio hanno creato Honour of Kings, tra l’altro fatto dopo che Riot aveva declinato l’opportunità di lavorare su un LoL mobile. Altro titolo di Tencent che ha avuto successo è Arena of Valor. La UI ed il gameplay sembra che riescano a catturare l’essenza dei MOBA, con addirittura degli Esport che stanno iniziando a svilupparsi attorno a questi titoli.
Tutto questo ci da la speranza per un buona, bella e funzionale versione di League of Legends per mobile, ma non abbiamo idea di come potrebbe essere fatta e gestita. Andranno a regalare skin ogni giorno grazie al Daily-bonus? PC e mobile saranno collegati? E se si, le ranked di telefono e PC saranno separate giacche giocare da telefono dev’essere prettamente differente?