Dopo la sparatoria di massa viene rimandato il torneo

A seguito delle molteplici sparatorie di massa avvenute nel fine settimana del 3 agosto, il noto canale sportivo ESPN ha ritirato dalla sua fascia oraria un prossimo torneo Apex Legends. Secondo un’e-mail inviata da ABC, l’EXP Invitational Apex Legends al torneo X Games non sarà più trasmesso sulla rete televisiva.

Il giornalista di Esports Rod Breslau ha dato la notizia su Twitter, dicendo che il torneo “che era previsto per questo fine settimana” è stato ritirato. L’EXP Invinitational Apex Legends agli X Games era originariamente programmato per essere trasmesso domenica 11 agosto dalle 15:00 PT / 16:00 ET, ma ora sarà sostituito da E: 60 – Forever Broncos. ABC ha scritto che la decisione è stata presa “per rispetto delle vittime e di tutte le persone colpite dalle recenti sparatorie”. Breslau ha riferito che il torneo andrà in onda in un secondo momento e ha confermato che può essere visualizzato sul canale YouTube di esports di ESPN.

ESPN2 andrà in onda con il torneo “per tre notti in ottobre”, secondo la fonte non identificata di Bloomberg che ha familiarità con la questione. Sebbene non sia più in onda attraverso le sue reti televisive – inclusi ABC e ESPNews – Bloomberg riferisce che il torneo continuerà a trasmettere questo fine settimana sui canali digitali di ESPN e sull’app ESPN.

All’inizio di questa settimana, il presidente Donald Trump ha affermato che “i videogiochi sono raccapriccianti e che oa sono ora all’ordine del giorno” sono il motivo per cui le sparatorie di massa stanno diventando normalizzate. Il CEO di Take-Two Interactive ha risposto, definendo i commenti del Presidente “irrispettosi e irresponsabili”. La Entertainment Software Association (l’organizzazione dietro l’E3) ha confutato la dichiarazione del Presidente, affermando che “numerosi studi scientifici hanno stabilito che non esiste alcun nesso causale tra videogiochi e violenza”.

Summary
Rimandato il torneo di Apex Legends organizzato da ESPN
Article Name
Rimandato il torneo di Apex Legends organizzato da ESPN
Description
Dopo la sparatoria di massa viene rimandato il torneo
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

Rispondi