Reynor trionfa al WCS Summer

-

Riccardo “Reynor” Romiti, 17enne toscano dei francesi Gamers Origin, è sul tetto del mondo dopo aver trionfato nel WCS Summer.

Affrontando in finale a Kiev la leggenda della disciplina, il finlandese Joona “Serral” Sotala degli Ence eSports con uno scoppiettante 4-2. Dopo aver entrambi vinto i loro gruppi e battuto nel bracket stage rispettivamente Nerchio (3-2), SpeCial (3-1), HeRoMaRinE (3-1) l’uno e Denver , Neeb e ShowTime (tutte per 3-1) l’altro, i giocatori di Zerg, Reynor e Serral, si sono incontrati nuovamente in finale dopo il WCS Montreal del 2018 (andato al finlandese) e il WCS Winter Europe 2019 (vinto dall’italiano).

Serral si impone nella prima mappa, Acropolis, grazie al vantaggio iniziale ottenuto dalla sua veloce costruzione di un esercito al quale Reynor non ha potuto reagire abbastanza celermente. Nel secondo scontro, stavolta su Kairos Junction, Reynor si attende l’attacco dell’avversario e dei suoi Roaches, riuscendo a resistere ad un’aggressione piuttosto anticipata anche con una Spine ben piazzata e si porta a casa la mappa.

Giunti alla terza mappa, New Repugnancy, in totale equilibrio, il ritmo rallenta e Serral riesce a trovare la vittoria sfruttando l’errore di Reynor nel non aver utilizzato la velocità dei suoi Roaches e costruendo da lì un vantaggio non recuperabile, specie contro la macro gestione del finlandese.

Dalla quarta mappa, Thunderbird, l’italiano ingrana: dopo un’ottima resistenza su più fronti sostenendo il multitasking da computer del suo avversario, riesce a piazzare degli ottimi Lurkers e ad organizzare una grandissima (numericamente e qualitativamente) offensiva che gli garantisce il punto. Su King’s Cove Reynor riesce da subito a trovare un’ottima aggressione frontale sfruttando una maggiore velocità di produzione dell’esercito – rischiando anche di trovarsi supply blocked nel momento decisivo – e un ottimo Nidus nella base principale dell’avversario, così da trovare una pressione costante che gli garantisce il 3-2.

Nell’ultimo scontro, disputato su Cyber Forest, Reynor decide di puntare alle Mutalisks per ottenere un controllo di mappa più rapido possibile e poi pushare sfruttando ancora una volta un enorme vantaggio numerico nell’esercito, con il suo avversario che non riesce ad opporre alcuna resistenza.

Reynor, il primo italiano a vincere un evento WCS, ora punta al Blizzcon e ad un ottimo piazzamento nel WCS Global. E chissà, dopo aver battuto il miglior giocatore del mondo, magari anche a qualcosa di più.

Summary
Reynor trionfa al WCS Summer
Article Name
Reynor trionfa al WCS Summer
Description
Riccardo “Reynor” Romiti, 17enne toscano dei francesi Gamers Origin, è sul tetto del mondo dopo aver trionfato nel WCS Summer.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Sienna Miller ricorda il grande gesto di Chadwick Boseman

Sienna Miller, collega di Chadwick Boseman in 21 Bridges, ha raccontato che la star di Black Panther utilizzò parte del suo stipendio per aumentare quello della co-protagonista del film, giudicato troppo basso rispetto al suo cachet. A un mese dalla sua scomparsa, arriva questo ricordo che testimonia l’umanità di Boseman, anche nella questione legata alla…

Super Mario 35 disponibile sul Nintendo eShop giapponese

Tra le molte iniziative di Nintendo per il 35esimo anniversario di Super Mario, arriva da oggi anche Super Mario 35, un battle royale sullo stile di Tetris 99 in cui si dovrà avere la meglio su altri 34 aspiranti idraulici ed essere l’ultimo Mario a rimanere in piedi. Il titolo è per ora disponibile solo…

Burnout Paradise Remastered in offerta su Amazon

Non hai mai giocato a un titolo della saga Burnout? Probabilmente non avevi una PlayStation 2 all’epoca oppure semplicemente sei troppo giovane per averne posseduta una; in ogni caso questo è il tuo giorno fortunato perché l’intramontabile Burnout Paradise, tornato due anni fa con una remastered uscita per PC, PlayStation 4 e Xbox One e…

Blazing Sails: Pirate Battle Royale – L’anteprima di una divertente esperienza piratesca

Tre cugini, Frederic, Christophe e Gaetan un bel giorno decisero di fondare a Waarschoot in Belgio uno studio di videogame indipendente: Get Up Games. I giovani erano piuttosto preparati, anche perchè avevano tutti studiato arti digitali presso l’università Howest di Kortijk. Questi ragazzi avevano numerosi impegni, in particolare Gaetan che lavorava presso uno studio di…

Call of Duty: Black Ops Cold War: tutti i dettagli della modalità zombi

Leggiamo tutti i dettagli sulla modalità zombi di Call of Duty: Black Ops Cold War, presentata ieri sera da Treyarch e Activision con un video.. Leggiamo tutti i dettagli sulla modalità zombi di Call of Duty: Black Ops Cold War, di cui ieri sera è stato presentato un nuovo video. La modalità zombi va ad…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Reynor trionfa al WCS Summer
Article Name
Reynor trionfa al WCS Summer
Description
Riccardo “Reynor” Romiti, 17enne toscano dei francesi Gamers Origin, è sul tetto del mondo dopo aver trionfato nel WCS Summer.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo