Red Dead Online: 5 cose che vorremmo vedere in gioco

E voi cosa vorreste vedere?

0
747

Ci sono 5 cose che vorremmo vedere in Red Dead Online, ma facciamo un breve preambolo

Red Dead Redemption 2 ha ottenuto, per il suo lato giocatore singolo, moltissime critiche positive per ogni suo aspetto di gioco. Ci sono un sacco di cose da fare, generando un vero è proprio “SandBox”. Perché diciamo questo? Beh, possiamo partire da una meccanica riguardante la caccia davvero fatta bene e profonda, varie missioni secondarie interessanti ad espandere la Lore del gioco, il metro d’onore che cambia l’andamento del gioco, e un sacco di interessanti segreti sparsi per l’intero mondo di gioco.

In Red Dead Online invece, molti di questi aspetti sono,purtroppo, assenti. Dopo aver creato il nostro avatar silenzioso, i giocatori verranno catapultati in una versione del mondo meno dinamica in cui abbiamo conosciuto Arthur Morgan. Ovviamente, RDO è ancora in Beta e Rockstar sta lavorando per sistemare il gioco basandosi sulle risposte della community. Insomma ci vorrà forse un po’ prima di vedere update sostanziosi aggiungersi al gioco.

Per fare il paragone, GTA Online, il titolo precedente di Rockstar, ha anch’esso iniziato lentamente, ma passo dopo passo ha costruito quello che è ora, con moltitudini di espansioni e missioni cooperative che hanno mantenuto i giocatori soddisfatti per anni.

Sappiamo che Rockstar sicuramente sta pianificando qualcosa per RDO, ed ecco cosa vorremmo vedere noi di Gaming Today con gli Update futuri.

1.Avere delle terre nostre

Avere un profitto onesto, usare i nostri soldi per comprare una nostra zolla di America. Non sarebbe un sogno? In fondo c’è l’ha fatta John Marston a crearsi una vita rispettabile con un bell’appezzamento di terra e delle missioni con la cacciatrice di taglie Elizabeth West, perché non potremmo noi?

In RDO la moneta e già bella difficile da ottenere e, sfortunatamente, non ci sono molti modi per guadagnarne altra. Vivere nella natura selvaggia certo ha un suo fascino, ma un abitazione vera è propria potrebbe essere un alternativa migliore. Nella nostra idea di Multiplayer perfetto i giocatori potranno acquistare delle zone di terra e costruire case grazie a dei progetti acquistabili da Cakes hardwood and Timber a Blacwater ( proprio come abbiamo fatto con John Marston).

Questo darebbe anche la possibilità ai giocatori un ranch sostenibile con delle mini-attività come nella storia: nutrire polli, dar da mangiare a mucche ed altre animali. Insomma un esperienza rilassante ed anche proficua per quando si vuole rinfoderare per un po’ la pistola.

2. Piccole rapine e grossi colpi

Sappiamo che prima o poi arriveranno. La più grossa esperienza di GTAO non è ancora disponibile in RDO. La cosa è leggermente frustrante, in quanto l’attività più grossa di GTA Online non è stata trasportata velocemente su Red Dead Online. Pensate a quanto sarebbe soddisfacente rapinare un treno o delle banche. 

Mentre per chi invece preferisce il lato civilizzato del Vecchio West si potrebbe dare la possibilità di diventare un uomo di legge. Essere un uomo di legge potrebbe aggiungere interessanti opzioni per coloro che hanno un alto livello di onore, come la divisa da sceriffo, delle armi uniche e la classica stellina sul petto.

3.Interazione Economica

Rockstar in GTAO ha dato possibilità di gestire attività, La meccanica potrebbe essere benissimo trasportata nel Vecchio West, ad esempio come gestire dei Saloon o dei negozi generali, un Ufficio da Banchiere o chissà quante cose ci si potrebbero inventare. Si potrebbe persino creare un Sistema di Taxi. 

Come GTA accentua il lato criminale della metropoli, RDR si basa su dei criminali che cercano di fuggire da questo stile di vita. Dunque la possibilità di costruire case, negozi o altro sarebbe pienamente in linea con la storia di Red Dead Redemption 2. Pescatori e cacciatori potrebbero aprire un loro negozio. Come dei minatori potrebbero forgiare armi.
Rockstar con RDO ha un sacco di possibilità che speriamo di vedere presto sfruttate.

4. Una Campagna Multiplayer epica

Ora come ora, RDO ha 10 missioni principali, e nessuna di queste, almeno secondo noi, danno la sensazione di una campagna principale.  Mr. Horley accenna vagamente ad una sua futura espansione in futuro nell’ultima missione. Dunque speriamo che la narrazione principale di Red Dead Online prosegua nel futuro. 

Non sarebbe bello inoltre vedere dei personaggi della storia ricomparire nell’Online? Ad esempio cavalcare con Javier Escuella? Oppure costruire un rapporto di amicizia o inimicizia a seconda del nostro onore con Micah Bell? Non ci sarebbe modo migliore di immergere i giocatori nel mondo multiplayer con una narrativa di successo un po’ rielaborata. 

5. Sessioni private

Ci sono delle zone in RDO in cui non appena si entra, si viene trivellati dagli altri giocatori. Questo può succedere anche quando siamo a pescare tranquillamente e veniamo seccati dal criminale di turno. Sono molti i casi, in cui durante un attività si venga disturbati dai giocatori, fa parte del gioco ovviamente, ma non molti apprezzano.

Rockstar ha implementato un Sistema d’ Ostilità per combattere le suddette azioni, o per lo meno limitarle. Anche un aggiunta di una modalità Pacifica attivabile come in GTA Online andrebbe bene. I giocatori solitari ad esempio ci andrebbero a nozze. E forse migliorerebbe anche il Gameplay di due, tre o quattro amici che vogliano godere in un esperienza cooperativa.

Summary
Red Dead Online: 5 cose che vorremmo vedere in gioco
Article Name
Red Dead Online: 5 cose che vorremmo vedere in gioco
Description
Sappiamo che Rockstar sicuramente sta pianificando qualcosa per RDO, ed ecco cosa vorremmo vedere noi di Gaming Today con gli Update futuri. 
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here