Apex Legends dopo il lancio è diventato il numero uno dei Battle Royale ma le sue vendite sono in calo
Il titolo Battle Royale di Ea e Respawn, Apex Legends, è sceso al 74% con le vendite digitali in meno di due mesi.
Apex Legends, all’uscita, era il miglior Battle Royale sulla piazza. Ha velocemente ottenuto un grande successo diventando il numero uno dei titoli Battle Royale, o comunque è arrivato ai vertici davvero in fretta. Dopo però, ci sono stati degli alti e bassi nel numero delle vendite, ma ora, dopo due mesi, sembra proprio che queste siano scese.
basandoci sui dati di SuperData Apex Legends ha generato 24 milioni di dollari di entrate fino ad Aprile. Ma da allora le vendite sono scese. SuperData ha riportato che i negozi digitali del mondo nel mese di Aprile 2019 mostrano che Apex Legends abbia ottenuto delle entrate infieriori a Febbraio di ben un quarto delle entrate.
Il gioco, attualmente, è penalizzato dalla mancata aggiunta di contenuti. I fan criticano anche il Battle Pass con la sua penuria di ricompense ( o meglio pochezza dei contenuti dato che sono per lo più skin per armi) e la mancanza di Leggende. Oltre a questo un altra cosa non molto apprezzata dai Fan è la mancata aggiunta di nuove armi e mappe.
Sembra che Apex Legends vedrà un boost alle vendite grazie al suo lato Mobile in china: il 95% dei gamer Cinesi si basa sul Mobile. Portare il titolo su Mobile sarà una mossa che sicuramente ne alzerà i numeri.
Con la patch 1.1.3. Respawn è andata a correggere la maggior parte dei problemi che affliggevano Apex Legends e tecnicamente anche questa patch dovrebbe dare un piccolo boost al titolo.