Pokémon Spada e Pokémon scudo

-

Gotta Catch ‘Em All!!!

Torna Game Freak e lo fa in maniera pazzesca!!! Per quelli che ancora non lo sanno il 15 novembre uscirà il nuovo capitolo dell’ormai famosissima saga dei Pokémon, i mostriciattoli tascabili che fin dal 1999 appassionano migliaia di persone in tutto il mondo.

Sebbene gran parte di questi videogiochi si basassero sempre sulla stesso modo di giocare  ovvero ottieni tutte le medaglie e batti la lega , negli ultimi anni abbiamo assistito a un evoluzione all’interno del gioco ( questo grazie anche a internet ) che ha permesso che ad un gioco statico venissero aggiunte cose davvero interessanti, dalle lotte in rete allo scambio tramite wi-fi con giocatori di ogni paese. Con spada e scudo la la carne al fuoco è veramente tanta visto che ha stravolto il modo di giocare che i più veterani ormai conosceranno, ovviamente non si avrà più come già da qualche anno l’obbligo di poter andare solo nelle 4 classiche direzioni anzi ,in questo nuovo capitolo dei pokémon si potrà girare liberamente nella mappa di gioco senza restrizioni, andiamo a vedere adesso le novità.

L’EVOLUZIONE DEL GIOCO

Le cose sono cambiate radicalmente dai primi due capitoli, blu e rosso usciti nel 1999, se questo per i più vecchi di voi risultasse dispersivo, per i nuovi allenatori che si affacciano oggi al gioco risulta una cosa del tutto normale, vengono introdotte diverse cose, prima tra tutte la Raid Dynamax una modalità multi player che da la possibilità fino ad un massimo di 3 giocatori di unire le loro forze e cercare di catturare pokémon di livello elevato e quindi più difficili da prendere. 

La modalità Dynamax invece è simile alla megaevoluzuoni e permetterà ai nostri Pokémon di raggiungere dimensioni enormi e di potenziare le loro statistiche anche se durerà solo 3 turni.

Nel  teaser presentato lo scorso 8 luglio viene resa nota anche la Gygamax che non solo cambierà l’aspetto del nostro mostriciattolo ma gli fornirà anche una mossa inedita in base al tipo di Pokémon ad esempio acqua,fuoco o psico.

In oltre nel gioco sarà possibile individuare dei fasci di luce che escono dal terreno, quelle saranno le zone in cui  catturare Pokémon capaci di subire l’effetto della modalità Dynamax,  durante il gioco sarà possibile individuare in basso a sinistra sullo schermo un icona con un nome, sarà l’avviso che qualche giocatore sta cercando compagni con cui giocare o un aiuto per catturare un Pokémon molto difficile e quindi non sarebbe da ignorare. Se ciò non bastasse anche le palestre sembrano essere state davvero migliorate. Torneranno quindi i labirinti all’interno di esse con piccoli enigmi da risolvere per arrivare al capo palestra che andremo ad affrontare in un vero e proprio stadio ricolmo di spettatori.

IN SINTESI

Pokémon spada e scudo sembra davvero averci catapultato nel futuro con meccaniche veramente da perdere il fiato e tante novità per i fan della saga. Se pensiamo ai primi giochi di Pokémon possiamo veramente vedere il salto di qualità e l’aggiunta di tante cose che renderanno sicuramente il gioco più longevo e appetibile per gli allenatori, ricordiamo a tutti che il 21 luglio andrà in onda la puntata del famoso show giapponese Pokénchi che potrebbe darci spunti e novità sul gioco in uscita, quindi da non perdere per gli allenatori più appassionati. Il gioco uscirà il 15 novembre 2019 disponibile solo per Nintendo Switch.

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

PS5, anche The Pathless nella line-up di lancio della console Sony

The Pathless farà parte della line-up di lancio di PS5: il gioco ha finalmente una data di uscita ufficiale, rivelata da un trailer.. The Pathless si aggiunge alla line-up di lancio di PS5: il titolo sviluppato da Giant Squid ha una data di uscita ufficiale, rivelata dal nu

Spawn: l’omaggio di Todd McFarlane a Chadwick Boseman

Todd McFarlane ha voluto omaggiare la memoria dell'attore Chadwick Boseman con una variant cover per il numero #311 di Spawn L'articolo Spawn: l’omaggio di Todd McFarlane a Chadwick Boseman proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Apex Legends, il lancio della beta per il cross-play è ormai imminente

Secondo quanto annunciato dagli sviluppatori, la beta per il cross-play di Apex Legends sarebbe ormai imminente L'articolo Apex Legends, il lancio della beta per il cross-play è ormai imminente proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Nintendo vince una causa da 2 milioni di dollari contro la pirateria

Nintendo ha mosso un altro positivo passo nella sua battaglia contro la pirateria indirizzata a Nintendo Switch, vincendo una disputa legale per qualcosa come 2 milioni di dollari. Infatti, nel mese di maggio Nintendo aveva avviato azioni legali nei confronti di Uberchips.com e il suo proprietario, Tom Dilts Jr., il cui sito era accusato di…

Digital Yuan: la prima moneta digitale ufficialmente riconosciuta da uno stato

La Banca Popolare Cinese (PBC) in collaborazione con la Banca Centrale della Moneta Digitale (CBDC) hanno lanciato il Digital Yuan, la nuova valuta digitale dello stato cinese. Digital Yuan Digital YuanSi tratta di una vera e propria rivoluzione, una moneta digitale appoggiata e sponsorizzata da uno stato, ancora più sorprendente è che a proporla sia lo…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...