Per quali giochi avete comprato il pass battaglia?

-

Il pass Battaglia è diventato un must nei giochi multiplayer.

La maggior parte dei giochi online competitivi ormai hanno il Pass Battaglia, ovviamente la funzione cambia di qualità e tipo da gioco a gioco, ma tutti hanno una caratteristica in comune: fare un acquisto iniziale, poi giocare per salire di livello ed ottenere le ricompense che avete già pagato. In alcune occasioni, bisogna anche pagare un extra per ottenere alcune ricompense. Insomma tutto il complesso è creato per tirare fuori più soldi possibili ai giocatori dedicati al gioco (state giocando al vostro gioco di cui siete incredibilmente appassionati. Dunque perché non investire qualche soldo ed ottenere delle ricompense “gratuite” per il futuro?) Ma la domanda è: quanti di questi nuovi Pass Battaglia avete comprato fino ad ora? Siate onesti.

Ad esempio l’attuale Pass Battaglia di Dota 2, riflettendoci acquistarlo non è propriamente una scelta economica. Valve mette su i loro Pass Battaglia ogni anno, dunque sono estremamente lunghi. Questo crea un altissimo “compra ed otterrai di più” davvero allettante per l’utente, ( è una caratteristica che sfruttano tutti i pass battaglia, ed è anche una scommessa, certo pagate per magari 100 ricompensema riuscirete ad arrivare alla centesima?) che ovviamente più gioca più otterrà ricompense migliori. Nel caso di Valve ad esempio si potranno ottenere 3 skin cosmetiche che singolarmente costerebbero 35 dollari per quanto modificano il personaggio su cui si equipaggiano. Ma conviene davvero comprare un Pass Battaglia per poi acquistare molto probabilmente i livelli dello stesso (essendo le ricompense belle sempre per ultime) quando potreste ottenerla semplicemente per il suo prezzo? Il pezzo di set che volete magari è al livello 425 del pass battaglia (di Dota 2) dunque dovrete grindare o spendere ulteriori soldi per i livelli per ottenere l’unico oggetto che v’interessa. Ne vale la pena? Certo otterrete degli oggetti nel mentre… ma molto probabilmente non vi interessano. La cosa sicura è che in un modo o nell’altro arriverete al 425 per ottenere il vostro cosmetico o oggetto preferito. Magari spendendo più del suo effettivo prezzo. Magari sono gli ultimi giorni del pass e voi volete quella skin, dunque: prezzo iniziale dell pass più vari livelli per arrivarci. Avete appena pagato 50 euro una skin che ne costa 35.

Dunque il nostro articolo è qui oggi per parlare un po’ con voi al riguardo di quest’argomento. Che ne pensate dei Pass Battaglia? Avete deciso di evitarli? Oppure siete invischiati in uno ( o più) di essi? Fatecelo sapere nei commenti. 

Summary
Per quali giochi avete comprato il pass battaglia?
Article Name
Per quali giochi avete comprato il pass battaglia?
Description
Il pass Battaglia è diventato un must nei giochi multiplayer.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

No Straight Roads: disponibile la versione fisica per Switch

Sold Out e Metronomik hanno annunciato ieri la disponibilità dell’edizione fisica di No Straight Roads per Nintendo Switch in Europa e Nord America. Diretto da Wan Hazmer, lead game designer di Final Fantasy XV e Daim Dziauddin, concept artist di Street Fighter V, No Straight Roads è un gioco action-adventure che unisce combattimenti a ritmo…

World of Warcraft, in arrivo un nuovo film

Notizia succulenta per i milioni di fan in tutto il mondo di World of Warcraft. È infatti in lavorazione un nuovo, secondo film ispirato al videogioco online fra i più celebri e giocati al mondo. Legendary Pictures sarebbe infatti già pienamente all’opera per la preparazione, anche se il primo film, Warcraft, non ottenne risultati roboanti,…

Sarà la RTX 3060 Ti la prossima GPU rilasciata da NVIDIA

A quanto pare NVIDIA ha come piano per l’immediato futuro il rilascio di una RTX 3060 Ti Videocardze non una semplice 3060 liscia come ci si potrebbe aspettare. A suggerirlo è il noto sito che parla di due fonti, anche se non ben specificate. La nuova RTX 3060 Ti dovrebbe essere rilasciata poco dopo la RTX 3070,…

Destiny 2: nuovo trailer per l’espansione Oltre la Luce

Bungie ha deciso di saziare la nostra sete di avventure nell’universo più profondo regalandoci un nuovo trailer della nuova espansione di Destiny 2: Oltre La Luce (Beyond The Light, nella sua versione madrelingua). Nel nuovo trailer, possiamo gustare principalmente la nuova location delle avventure che ci attendono: la luna Europa. Europa sarà quindi lo scenario…

The Medium su Xbox Series X, il prezzo è più basso del previsto

The Medium per Xbox Series X e PC compare sul Microsoft Store con una pagina ufficiale completa, mostrando anche il prezzo che risulta più basso del previsto per la next gen.. The Medium per Xbox Series X e Series S è comparso sul Microsoft Store con una propria pagina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Per quali giochi avete comprato il pass battaglia?
Article Name
Per quali giochi avete comprato il pass battaglia?
Description
Il pass Battaglia è diventato un must nei giochi multiplayer.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo