Le nostre prime impressioni su Minecraft Dungeons

Abbiamo potuto provare Minecraft Dungeons nella sua data di rilascio. Voi che ne pensate?

Signori e signore… nella giornata di ieri è uscito finalmente Minecraft Dungeons. Tanto si è parlato di questo gioco… in bene ed in male, voi che ne pensavate di questo titolo di casa Mojang? Avete pensato di acquistarlo? Oppure lo state giocando proprio ora e state solo aspettando di potervi confrontare con noi di Gaming Today?

Bene! Siamo lieti di poter condividere con voi la nostra prima esperienza. Ieri sera, nella nostra live serale ci siamo concessi un oretta di gaming tutta dedicata a Minecraft Dungeons. Ci siamo cosi calati in questo Dungeons Crawler molto easy pronti ad esplorarlo.

Ovviamente la storia è ambientata nel universo di Minecraft, questa volta però vestiamo i panni di un eroe che cercherà di fermare il regno del Arci-Abitore: il cattivo della saga. Questo è un Villager un po’… bruttino. Questo avendo trovato solamente odio nei suoi confronti da parte dei soliti Villager ha deciso di vendicarsi. Cosi facendo porterà la devastazione e la prigionia. Il nostro personaggio sarà quel eroe pronto a riscattare l’onore dei Villager dedicandosi a salvarli.

Quello che possiamo dire senz’ombra di dubbio è che questo è un Dungeon Crawler chiaramente non ai livelli di titoli simili come potrebbe essere un Diablo 3 (tanto per citarne uno). Presenta meccaniche davvero semplici ed intuitive facili per chiunque. Ovviamente Mojang avrà mirato a soddisfare un pubblico sia di appassionati come possiamo essere noi di Gaming Today o comunque dei bambini appassionati del gioco originale che potrebbero voler provare una versione più avventurosa del titolo.

Ovviamente come ogni Dungeon Crawler avremmo una mappa da esplorare con esplorazione parzialmente guidata, casse sparse in giro, livelli randomici, equipaggiamenti ed ovviamente un sacco di nemici.

Devo dire in conclusione che questo titolo è qualcosa da provare per ogni fan di Minecraft. O per un appassionato dei titoli Dungeon Crawler che voglia rilassarsi data la natura semplificata del titolo senza dover perdere troppo tempo dietro ad equipaggiamenti incanti e compagnia bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *