SU Grand Theft Auto Online sono sbarcate le armi aliene.
Secondo noi no, ed ora vediamo assieme il perché. Con il nuovo DLC di Arena War arrivato da poco su Grand Theft Auto online sono state aggiunte 3 nuove armi:
- pistola laser “UP-N-ATOMIZER”
- mitragliatrice laser “EMPIA DEVASTATRICE”
- Minugun laser “FABBRICA VEDOVE”
Queste tre armi sono già state vittima di tante critiche e polemiche, perché, secondo alcuni, sono troppo Over Power. Ma lo sono veramente?
Per capirlo analizziamole insieme, ma prima parliamo di qualche informazione utile che magari non tutti conoscono.
Tutte e tre le armi sono acquistabili dal vostro ammu-nation di fiducia e, cosa molto importante, non richiedono livelli particolari per l’acquisto: sono acquistabili dal rango 1! Anche se costano mezzo milione l’una. Quando andrete ad acquistarle all ammu-nation noterete che non si possono acquistare le munizioni ma solo le modifiche estetiche. Ed è il panico! Come si ricaricano queste bellezze aliene? La soluzione in realtà è semplice, basta aprire l’inventario poi andare su “munizioni” e scegliere la vostra arma laser da ricaricare.
Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!
Quindi, ora sappiamo come acquistare e ricaricare queste piccole gioie, ma vale la pena acquistarle? Sono troppo potenti o Over Power come alcuni pensano? Analizziamole.
“FABBRICA VEDOVE”
iniziamo con la più grossa delle tre, il mingun. Come suddetto è acquistabile alla misera cifra di mezzo milione. Per quella cifra vi ritroverete niente di più che un arma con le stesse identiche meccaniche di un minigun qualsiasi. Stessi 5 colpi per uccidere un giocatore (ovviamente sconsigliamo l’uso di quest’arma per questo scopo vista la poca praticità) e gli stessi colpi e tempo per far esplodere un veicolo.
Dopo questa analisi vi chiederete ” e allora perché dovrei acquistarla se è un minigun qualunque?
Beh, se non vi basta tenere tra le mani della tecnologia aliena laser o le sue particolari modifiche estetiche, sappiate che quest’arma è molto utile per chi non ha ancora i requisiti di livello per l’acquisto di un minigun. Infatti la fabbrica vedove è acquistabile dal livello 1 ed è molto utile ai ranghi bassi per abbattere veicoli in volo o orde di nemici molto vicini.
“EMPIA DEVASTATRICE”
Dopo aver visto il potenziale del minigun andiamo al potenziale dell’ “Empia Devastatrice” la mitragiatrice laser. Il punto di forza di quest’arma che forse ha scatenato le critiche è che, quest’ arma non ha bisogno di essere ricaricata e con 8 colpi laser può polverizzare un giocatore dalla vita piena. Ma di contro, che pareggia la potenza dell’ arma, c’è la pessima mira, l’enorme rinculo (che però può migliorare con l’uso dell’arma) e l’enorme quantità di munizioni che servono per abbattere un veicolo qualsiasi.
Per 450mila dollari, tuttavia, è un arma da acquistare, anche solo per smettere di giocare con i razzi pirotecnici e usare qualcosa di alternativo per fare festa.
“UP-N-ATOMIZER”
Resta solo la pistola laser. Arma che in realtà è in gioco già da capodanno, con l‘estetica natalizia ( se l’avete acquistata con l’estetica non cambiatela perchè non è possibile riottenerla) è un piccolo mostro, ma anche in questo caso niente che possa squilibrare il gioco. Al modico prezzo di 400 mila dollari arrotondati per eccesso avrete un arma che con 3 colpi fa saltare in aria giocatori a vita piena. In più ogni singolo colpo atterra/ ribalta persone e veicoli.
Quindi questa su tutte e tre le armi è quella Over Power? NO
Parliamo del tempo di ricarica di questo aggeggino, nel tempo che passa per colpire 3 volte, un player medio ci ha già ridotto ad un colabrodo. Secondo caso, l’arma non è utilizzabile in un veicolo e non ha molto raggio d’azione a distanza, per concludere i difetti, prima che riusciate a far saltare un veicolo con la pistola laser passeranno eoni.
Concludendo.
Ricapitolando, i difetti di tutte e tre le armi compensano il loro potenziale distruttivo. GTA online resta ancora un ottimo gioco, giocabile, nonostante la sua veneranda età viene continuamente aggiornato e curato. Acquistare queste 3 armi, dipenderà da voi. Certo, se avete un milioncino da parte che non sapete dove usare di certo sarebbe ben speso.
Se invece vi dovreste ritrovare a sceglierne una e siete di rango basso, vi consigliamo il minigun laser ( per l’impossibilità di di sbloccare il mingun normale) e avere un arma, nel suo, devastante.
Per le missioni invece la pistola laser ha un buon potenziale per fermare auto in corsa e furgoni, atterra i nemici che è sempre utile e massacra divinamente.