La nostra esperienza al Comicon

Quest’anno Gaming Today è andato al Comicon: ecco la nostra esperienza

Quest’anno noi di Gaming Today abbiamo avuto la possibilità di partecipare al Comicon con l’accredito Media, il nostro inviato speciale che ha potuto godersi la fiera è Daniele Greco alias DanielGrec( cliccando sul link troverete il suo canale Twitch da cui potrete seguire tutte le sue live).

Il Comicon è una delle più grandi fiere di fumetti arrivata alla ventunesima edizione con tanto di record di visitatori: ben 160.000. Tra le varie attività erano di spicco i concorsi quali Cosplay Challenge,in versione normale, pro e kids ed il concorso IMAGO che riguarda fumetti e grafiche.
Come riportato dal nostro inviato:
L’affluenza è stata gigantesca, forse anche più dell’anno scorso. Tutto è organizzato benissimo, qualche casino ai botteghini all’entrata ma niente di serio. I cosplayers erano veramente tanti, meno aree aperte ma più ordinato. Non serviva nemmeno una mappa, io difatti non l’ho usata. 
Durante la fiera ho notato che è stato dato un occhio di riguardo all’arte più che al consumismo, c’erano gallerie d’arte e molte vignette in vari stili. L ‘area gaming era eccezionale, non mancava NULLA. c’erano tornei in ogni “box” ma quello di Mortal Kombat 11 è stato quello con più impatto. Tra le varie attività a tema videoludico spiccavano anche giochi in stile Retro Gaming, cabinati, un palco per Just Dance ed una marea di postazioni da provare. Una cosa che mi ha stupito era l’alta presenza di titoli VR, non me l’aspettavo. Molto spazio è stato dedicato anche alla Nintendo con tantissime postazioni per Smash Bros.  
La cosa che mi ha impressionato più di tutte è l’avamposto della Umbrella, molto carino e ben strutturato con tanto di esibizioni in stile Walking Dead.
A seguire vi lasciamo le foto scattate da Daniele Greco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *