I boss saranno diversi dagli altri giochi della From in Sekiro: Shadow Die Twice

-

Nuovi metodi di combattimento consistono in boss diversi.

Nei giochi della From Software i boss sono l’attrattiva principale. Da Ornestein e Smoug di Dark Souls al Re Senza Nome di Dark Souls 3, sono sempre stati creati dei boss incredibilmente gratificanti e con ottime ricompense. Ma, con Sekiro: Shadow Die Twice la musica cambia, infatti From ha voluto cambiare lo stile di combattimento e quindi i combattimenti con i boss devono adattarsi ad esso. Possiamo dire che tutti gli scontri proposti dalla From Software fino ad ora sono stati stupendi ed hanno regalato, a loro modo, molte emozioni. E siamo certi questa caratteristica rimarrà anche in Sekiro nonostante gli scontri saranno diversi a livello di combattimento.

In Dark Souls il giocatore costruisce il proprio personaggio seguendo dei “modelli” quali guerriero, arciere, mago etc.Questo comporta tenere conto di come si è costruito il personaggio durante e prima di una battaglia con un boss.

” dobbiamo metterci dei limiti, per poter rendere giocabili tutti questi approcci al combattimento” afferma  Yasuhiro Kitao ” Sekiro, è un gioco in single-player in cui dobbiamo rendere possibile giocare tutti gli stili  e rendere utilizzabili tutti gli oggetti a disposizione dello Shinobi, sia in esplorazione libera che negli scontri con i boss.” Insomma ogni singola mossa deve poter essere utilizzata contro i boss, nessun limite ed ogni strategia è valida.

From vuole vedere come se la caveranno i giocatori e come saranno pronti a sfidare se stessi con le scelte che compieranno contro i boss. Ovviamente potremmo schivare, e altre scelte trasversali al gameplay quali il rampino e così via. ” Ora con tutta questa scelta di movimenti si può usare appieno l’arena. Prima si trattava solamente di correre attorno ad un boss e uscire dall’area dell’attacco.” afferma il direttore Myazaki.

In ogni caso non tutti i boss ci lasceranno usare ogni tipo di approccio ” se avessimo lasciato che con ogni boss si potesse usare il rampino o ucciderlo con lo stealth il gioco sarebbe risultato parecchio noioso” dice Myazaky. In pratica potremmo usare tutte le nostre abilità, ma ogni boss ci metterà alla prova. Dovremmo trovare il giusto modo per approcciarlo. ” ci saranno combattimenti in cui il boss sarà gigante e dovrete usare tutta l’arena per sfuggire e poi attaccare, come altri boss in cui dovrete semplicemente stare addosso al nemico e usare ogni kit di cui è in possesso il vostro shinobi.”

Il boss che è stato affrontato nella demo di GameInformer, Lady Butterfly, è molto piccolino ed aggressivo. Dimostra appunto quanti approcci ci siano ai boss per sconfiggerli.

Il nuovo sistema di Postura ci fa anche riflettere su come affrontare in combattimento i boss, ad esempio Lady Butterfly non è invulnerabile agli attacchi in mischia, ma sono cosi minimi che bisogna starle costantemente addosso.

Myazaky inoltre ci dice che il combattimento non sarà monotono e con l’avanzare della boss fight il boss cambierà approccio.

Nei passati giochi della From abbattere un boss significava ricevere anime per creare un arma potente o recuperare l’umanità. Sekiro non avrà nulla di simile ma ben altri tipi di ricompense. Ovviamente sarà qualcosa di utile e grandioso.

Summary
I boss saranno diversi dagli altri giochi della From in Sekiro: Shadow Die Twice
Article Name
I boss saranno diversi dagli altri giochi della From in Sekiro: Shadow Die Twice
Description
Nei giochi della From Software i boss sono l'attrattiva principale.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nintendo sferra un pugno alla pirateria

Nintendo ha assestato un altro duro colpo, nella sua lotta contro la pirateria su Switch, vincendo una battaglia legale che le ha fruttato la bellezza di 2 milioni di dollari. In maggio, Nintendo, aveva mosso un’azione legale nei confronti di Uberchips.com e il suo proprietario, Tom Dilts Junior. Il sito era accusato di vendere strumenti…

Monster Hunter World Iceborne: arriva Fatalis

Monster Hunter World: Iceborne, ecco l’ultima, avvincente espansione gratuita. Ma vediamo un po’ di che parliamo: Capcom ha rilasciato il quinto e ultimo aggiornamento dell’ormai noto videogioco action RPG, con una new entry degna di nota. Stiamo parlando del Fatalis, il drago oscuro. Si torna quindi nel Vecchio Mondo, più precisamente nel Castello di Shrade,…

Mafia: Definitive Edition è quasi un gioco next-gen per l’analisi di Digital Foundry

Mafia: Definitive Edition è stato promosso da Digital Foundry, che nella tradizionale analisi lo ha definito quasi un gioco next-gen per alcune delle tecnologie utilizzate.. Mafia: Definitive Edition è stato definito da Digital Foundry come la cosa più vicina a un gioco next-gen che si sia vista su PS4

Back to the vintage: Invito a cena con delitto

Il giallo è un genere cinematografico particolare, richiede impegno e attenzione e quel pizzico di perspicacia innata per gustarlo fino in fondo dall’inizio alla fine. Esiste tuttavia un film, che pur avendo, in apparenza, tutte le caratteristiche del giallo perfetto, si differenzia dagli altri per quella sottile e irresistibile ironia, che lo rende accessibile a…

Presentato nuovo Surface Laptop Go, Pro X accessori

Microsoft ha presentato oggi tante novità per i dispositivi Surface, a partire dal nuovo Surface Laptop Go, un nuovo computer portatile dal prezzo accessibile che coniuga potenza e portabilità. Anche il Surface Pro X è stato rinnovato grazie ad un nuovo processore personalizzato, nuove app e performance generali migliori, infine sono stati presentati 4 nuovi accessori…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
I boss saranno diversi dagli altri giochi della From in Sekiro: Shadow Die Twice
Article Name
I boss saranno diversi dagli altri giochi della From in Sekiro: Shadow Die Twice
Description
Nei giochi della From Software i boss sono l'attrattiva principale.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo