I boss saranno diversi dagli altri giochi della From in Sekiro: Shadow Die Twice

Nuovi metodi di combattimento consistono in boss diversi.

Nei giochi della From Software i boss sono l’attrattiva principale. Da Ornestein e Smoug di Dark Souls al Re Senza Nome di Dark Souls 3, sono sempre stati creati dei boss incredibilmente gratificanti e con ottime ricompense. Ma, con Sekiro: Shadow Die Twice la musica cambia, infatti From ha voluto cambiare lo stile di combattimento e quindi i combattimenti con i boss devono adattarsi ad esso. Possiamo dire che tutti gli scontri proposti dalla From Software fino ad ora sono stati stupendi ed hanno regalato, a loro modo, molte emozioni. E siamo certi questa caratteristica rimarrà anche in Sekiro nonostante gli scontri saranno diversi a livello di combattimento.

In Dark Souls il giocatore costruisce il proprio personaggio seguendo dei “modelli” quali guerriero, arciere, mago etc.Questo comporta tenere conto di come si è costruito il personaggio durante e prima di una battaglia con un boss.

” dobbiamo metterci dei limiti, per poter rendere giocabili tutti questi approcci al combattimento” afferma  Yasuhiro Kitao ” Sekiro, è un gioco in single-player in cui dobbiamo rendere possibile giocare tutti gli stili  e rendere utilizzabili tutti gli oggetti a disposizione dello Shinobi, sia in esplorazione libera che negli scontri con i boss.” Insomma ogni singola mossa deve poter essere utilizzata contro i boss, nessun limite ed ogni strategia è valida.

From vuole vedere come se la caveranno i giocatori e come saranno pronti a sfidare se stessi con le scelte che compieranno contro i boss. Ovviamente potremmo schivare, e altre scelte trasversali al gameplay quali il rampino e così via. ” Ora con tutta questa scelta di movimenti si può usare appieno l’arena. Prima si trattava solamente di correre attorno ad un boss e uscire dall’area dell’attacco.” afferma il direttore Myazaki.

In ogni caso non tutti i boss ci lasceranno usare ogni tipo di approccio ” se avessimo lasciato che con ogni boss si potesse usare il rampino o ucciderlo con lo stealth il gioco sarebbe risultato parecchio noioso” dice Myazaky. In pratica potremmo usare tutte le nostre abilità, ma ogni boss ci metterà alla prova. Dovremmo trovare il giusto modo per approcciarlo. ” ci saranno combattimenti in cui il boss sarà gigante e dovrete usare tutta l’arena per sfuggire e poi attaccare, come altri boss in cui dovrete semplicemente stare addosso al nemico e usare ogni kit di cui è in possesso il vostro shinobi.”

Il boss che è stato affrontato nella demo di GameInformer, Lady Butterfly, è molto piccolino ed aggressivo. Dimostra appunto quanti approcci ci siano ai boss per sconfiggerli.

Il nuovo sistema di Postura ci fa anche riflettere su come affrontare in combattimento i boss, ad esempio Lady Butterfly non è invulnerabile agli attacchi in mischia, ma sono cosi minimi che bisogna starle costantemente addosso.

Myazaky inoltre ci dice che il combattimento non sarà monotono e con l’avanzare della boss fight il boss cambierà approccio.

Nei passati giochi della From abbattere un boss significava ricevere anime per creare un arma potente o recuperare l’umanità. Sekiro non avrà nulla di simile ma ben altri tipi di ricompense. Ovviamente sarà qualcosa di utile e grandioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *