Gust sta creando un gioco su Fairy Tail: ecco tutto quello che c’è da sapere

Fairy Tail, un manga e anime di lunga data, sta ricevendo la conversione in videogioco.

Koei Tecmo e Gust hanno fatto l’annuncio in vista del Tokyo Game Show e hanno tenuto uno spettacolo sul palco oggi per mostrare di più sul gioco basato sul lavoro del creatore Hiro Mashima. Il gioco è stato creato sotto la supervisione di Mashima per assicurarsi che il nostro viaggio nel continente di Fiore sia il più vicino possibile alla vera esperienza. Per chi non lo sapesse, Fairy Tail ti mette in un mondo di maghi ed altri maghi. Segue le gesta di una gilda di maghi, prendendo lavoro per guadagnarsi da vivere ed imparare di più sui misteri del mondo. Eravamo disponibili al Tokyo Game Show per saperne di più sul gioco di ruolo, che sta prendendo spunto da Atelier, il fiore all’occhiello di Gust.

Tu controlli il personaggio principale: Dragon Slayer Natsu, ma saranno giocabili oltre 10 personaggi. Oltre a Natsu, sono stati confermati: Wendy, Lucy, Gray ed Erza. Il gioco non copre l’intero anime ma presenterà diversi archi. La storia si concentra sul punto in cui i personaggi stanno ricostruendo la gilda, che si lega direttamente al gameplay. Accetti le missioni e le richieste, aumentando lentamente la fama della tua gilda a nuovi livelli tramite un sistema di classificazione con lettere. Man mano che guadagni soldi dalle missioni, puoi anche usarlo per potenziare l’esterno della tua gilda, come l’aggiunta di un negozio di magia o una migliore scheda di missione. I personaggi entreranno a far parte della tua gilda attraverso la storia, ma alcuni dovranno essere collegati prima di unirsi al tuo gruppo. Puoi anche reclutare personaggi di supporto (non per la battaglia) per unirti alla tua gilda, anche se non saranno giocabili, aiuteranno la gilda.

La città di Magnolia è stata ricreata in 3D ed è bellissima. Nella demo del gioco per me era tutto era nitido e chiaro, e le scene erano in linea con l’anime. Magnolia potrebbe essere la tua base operativa, ma non è la tua unica destinazione. Viaggia anche sulla mappa del mondo, ottenendo l’accesso a nuove aree man mano che avanzi nella storia e completi le missioni. Le aree sono molto simili al layout dei giochi Atelier, pieni di nemici, oggetti e materiali. Devo confermare che ci sara un sistema di crafting nel gioco, ma non sara nulla di eccessivamente complicato. Usi i materiali che trovi per creare cristalli magici, che userai per equipaggiare e rafforzare i tuoi personaggi.

Le battaglie si basano su turni, con particolare attenzione alla gestione saggia dei tuoi MP, al concatenamento degli attacchi e all’esecuzione di speciali combinazione. Dato che Fairy Tail è tutto incentrato sulla magia, Gust lo sta inserendo nella tua strategia, poiché le debolezze elementali sono una parte importante del gioco. Il capo associato di Gust Keisuke Kikuchi ha detto di aspettarsi tutta la magia della firma e parte della magia “leggendaria, appariscente”.

Gust sembra una scelta naturale per Fairy Tail e sono rimasto sorpreso dal modo in cui alcuni dei sistemi che sono stati perfezionati nella serie Atelier completano il mondo di Fairy Tail. Il tempo dirà come si scatena, ma è interessante vedere Gust avvicinarsi a una grande proprietà con tale fanfara.

Fairy Tail è previsto per il 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *