La notizia è arrivata da qualche giorno. 14 persone sono state licenziate nell’attesa di trovare un acquirente dello slot LCS.
Continuano le peripezie in casa Echo Fox. Dopo la mancata cessione del loro slot nel Franchise dell’LCS, la squadra di Rick Fox ha annunciato di aver terminato i contratti dell’intero roster del team di League of Legends – 10 giocatori, 3 coach ed un analyst.
L’organizzazione ha rilasciato un comunicato, che recita:”Dopo l’uscita degli Echo Fox dall’LCS, abbiamo dovuto compiere l’ingrato passo di terminare i contratti con i nostri giocatori. Dal momento che ogni contratto è differente, ci siamo premurati di trattare ogni caso con la cura necessaria per far sì che i giocatori venissero trattati in modo giusto in questo periodo di transizione. Lavoreremo anche per supportarli nell’entrare nella prossima fase delle loro carriere, che siano con altre organizzazioni esportive o in qualunque percorso scelgano per loro”.
Il comunicato si chiude con la frase “Siamo profondamente grati per i nostri giocatori e per quello che hanno dato ad Echo Fox nel nostro periodo in League of Legends”.
Manca ancora un’indicazione certa di chi sostituirà l’organizzazione arancione all’interno del sistema di Franchigie di Riot Games, ma sia l’azienda che Echo Fox hanno annunciato che dal 16 Agosto il team non è più parte dell’elenco delle squadre aventi uno slot, e da quel giorno è iniziata la ricerca di un sostituto.
Si tratta del primo caso in cui una delle 10 squadre che ha preso parte al nuovo sistema di Franchising nel 2017 ha dovuto ufficialmente abbandonare il suo slot.
Da parte nostra ci auguriamo che chi ha perso il suo posto possa trovare una nuova squadra nel minor tempo possibile.