Una cosa che nessun’umano aveva mai pensato di fare
TighteyWhiteyMan ha preso il suo nickname molto seriamente. Se l’avete incontrato nelle vostre scampagnate in Fallout 76 avrete visto che gironzola praticamente nudo, specialmente se comparato ai giocatori in Power Armor e simili. Beh, è intenzionale.
TighteyWhiteyMan ha deciso di fare una nuova challenge che consiste appunto nel giocare solamente con l’intimo addosso, dopo aver incontrato molti giocatori che l’hanno ispirato a compiere questa sfida. Primo tra tutti il giocatore che l’ha salvato da morte certa dopo che il nostro eroe ha lasciato il vault.
“Ero bucherellato, sanguinante, ad un passo dalla morte senza munizioni e circondato di nemici, quando un giocatore di alto livello è apparso dal nulla come un angelo salvatore ed ha massacrato l’orda di Ghoul che mi stava uccidendo. Quando il fumo è scomparso, mi ha regalato la mia prima vera arma da fuoco è più munizioni di quante pensavo potessero esistere, oltre ad un sacco di oggetti curativi per curarmi.”
Il secondo si è presentato in un completo elegante al C.A.M.P. di TighteyWhiteyMan, presentandosi come un Ispettore delle Costruzioni di Morgantown, ed ha trovato svariate critiche.
“Il mio lavandino era troppo vicino al generatore, la finestra era bloccata da una stazione di crafting comportando una violazione al fire code, esattamente come il fatto che avevo un fuoco da campo nel soggiorno. L’ispettore ha dunque concluso che potevo risolvere l’infrazione finché era la oppure pagare una tassa di 25 tappi.”
TighteyWhiteyMan ha risolto i problemi, ma più importante dopo questa interazione, TighteyWhiteyMan ha avuto un idea. Fallout 76 è concentrato sui giocatori che si potenziano per vivere nella lande desolate. Ma come sarebbe stato compiere l’esperienza inversa?
Ha iniziato con un nuovo personaggio, ed ha fatto un errore:
“Un giorno mentre vendevo le mie cose ad un mercante, senza volerlo ho venduto anche i miei vestiti. Così sono finito a girare nudo per le varie ore dopo, continuavo ad ottenere emoji di cuori da tutti ma non capivo perché. Una volta giunto al C.A.M.P. mi sono accorto di essere in mutande!”
Così è nata la sua sfida: giocare a Fallout 76 senza nulla addosso. Ovviamente le difficoltà sono apparse da subito. In fondo Fallout 76 è un RPG è la base del gioco è anche indossare equip. Come detto da TighteyWhiteyMan all’inizio è stato costretto al grinding, dovendo restare nella zona di Morgatown fino al livello 30. Subito dopo ha iniziato a sfruttare i bonus delle carte portando la sua resistenza al danno oltre a quella di chi indossa la Power Armor.
Però nonostante la sua elevata potenza di attacco e difesa, TighteyWhiteyMan è ancora vulnerabile ai problemi del apocalisse. Come le radiazioni. Dunque Rad-X, RadAway e quant’altro sono la base del suo inventario. Facendo ampio uso di questi oggetti il nostro eroe è riuscito ad abbattere anche una Regina Ardente, in mutande… già, il nemico più potente del gioco è stato abbattuto da un ragazzo in mutande.
“Le persone che erano con me sono rimaste davvero stupite ed hanno deciso di unirsi a me. Ho un negozio vicino a WhiteSpring ed ovviamente ero sempre nudo. Come una reazione a catena chi mi ha riconosciuto ha deciso di spogliarsi. Prima uno, poi un altro, finché non siamo rimasti tutti in mutande!”
Far ridere le persone era infatti l’obbiettivo, è sempre divertente quando un giocatore di basso livello viene salvato dal ragazzo in mutande.