Fallout 76: le novità della patch 5.

Tanti bilanciamenti e novità.

Fallout 76 si sta avvicinando ad una nuova modalità e l’eventuale apertura degli altri vault dell’Appalachia. Gli sviluppatori però hanno deciso di fermarsi per creare più contenuti in game e migliorarne la qualità di “vita”. La patch di oggi è la numero cinque ed oltre a migliorare le performance e la stabilità generale gli sviluppatori hanno deciso di modificare alcune build da end-game ed alcune armi leggendarie.

Prima di tutto toccano alcuni perk davvero potenti: Esperto di Demolizioni, cavaliere bianco ed idraulico. 

  • Il bonus di danno che provvede demolitore esperto è stato ridotto per ogni rank passando da +20%/40%/60%/80%/100% a +20%/30%/40%/50%/60%  per esserre più in linea con le altre perk aggressive
  •  La condizione bonus data da cavaliere bianco ed idraulico ono state diminuite da  30%/60%/90% a 20%/40%/60% ed il loro bonus alle riparazioni è stato diminuito anch’esso.

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Nota degli sviluppatori: guardando le tre carte perk sopracitate avevamo la sensazione che fossero troppo potenti e le abbiamo volute portare in linea con tutte le altre carte, spingendo il gioco ad un miglior bilanciamento.

Altre modifiche sono legate ai modificatori per armi esplosivo e due colpi. Queste sono diventate le armi più potenti di tutte le lande radioattive, oltre al problema della duplicazione che ha messo in mano a gran parte degli utenti queste armi per pochi tappi. Questa patch diminuisce il loro danno. Inoltre alcune armi che potevano nascere con il modificatore esplosivo quali cryolator, lanciafiamme, armi al plasma etc non avranno più la possibilità di ottenere questo perk al loro spawn nella mappa. Gli sviluppatori spiegano questa scelta molto semplicemente: queste armi non sparano proiettili, quindi è strano abbiamo un modificatore per proiettili esplosivi, ritornerà in futuro ma aggiustato per queste tipo di armi.

  • armi: il modificatore esplosivo ha subito una riduzione del danno dal +100% al +20%, compreso il raggio esplosivo.
  • armi:  il modificatore doppio colpo ha subito una riduzione del danno da + 100% a +25%

Nota degli sviluppatori: I due modificatori esplosivo e due colpi risultavano fare un enorme quantità di danno, sopratutto se combinati assieme. Quindi abbiamo deciso di calare i danni di entrambi i modificatori.

La modifica però più importante è quella al peso trasportabile che verrà aumentato da anche a livello di tappi trasportabile. Una delle modifiche importanti inoltre e il fatto che ora anche superando il limite di peso ci si potrà muovere avanti ma non si potrà raccogliere nessun oggetto o tappo fino a che non ci si sarà svuotati.

Oltre a voler stabilizzare i server gli sviluppatori vogliono risolvere il problema della duplicazione, in quanto per via di quest’ultimo problema ci sono giocatori pieni di oggetti potenti. Ora, lo scambio ed il doppiaggio è ristretto. Vedremo se questo basterà a fermare il problema della duplicazione o ad arginarlo sempre considerando che esiste anche lo scambio fuori dal game per soldi reali.

Ci sono inoltre un paio di altri cambiamenti riguardo al C.A.M.P. ed alla modalità Caccia/cacciato oltre a modifiche varie ad un paio di quest ed eventi in giro per la mappa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *