Fallout 5 seguirà la timeline di Fallout 4 o del 76?

-

Quale timeline seguirà Fallout 5?

Guardando al lancio problematico di Fallout 76 sorgono molte domande e dubbi, quello che è sicuro e che i Fan della saga Fallout non vedranno il prossimo capitolo per un bel po’ di tempo. Bethesda attualmente sta lavorando su Starfield e The Elder Scrolls 6, ed entrambi sono previsti almeno tra un anno o due. Tornando al nostro argomento, una delle domande che ci poniamo è quale linea temporale seguirà Fallout 5. Seguirà la linea del capitolo 4? Oppure continuerà quella del 76? o ne avrà una tutta sua?

Quando sono ambientati i vari capitoli?

La serie di Fallout ha una linea temporale non propriamente facile. Tutto ha inizio nel 2077 con la grande Guerra. Subito dopo quel evento viene ambientato Fallout 76 nelle linea temporale della saga. Fallout 76 infatti è ambientato nel 2102, venticinque anni dopo la Grande Guerra. Subito a seguire abbiamo il Fallout originale, dove i giocatori escono dal vault 13 per esplorare il mondo rovinato dalle radiazioni nell’anno 2161. Dopo Fallout c’è uno spazio temporale di 36 anni vuoto prima di Fallout Tactics. Dopo questo punto tutti i capitoli si susseguono in ordine cronologico. Fallout Tactics ha luogo nel 2197, mentre Fallout: Brotherhood of Steel inizia nel 2208. Fallout 2 inizia nel 2240, e qui finisce la serie originale di Interplay Enternaiment.

Quando Bethesda rilevò il franchise di Fallout, scelse di impostare Fallout 3 molti anni dopo, nel 2277. Da lì, i giochi si sono generalmente svolti molto più vicini. Fallout: New Vegas ha luogo nel 2281, mentre Fallout 4 inizia nel 2287. Sembrava che Bethesda fosse più interessata a fare solo piccoli salti nel tempo, piuttosto che quelli di grandi dimensioni realizzati da Interplay. Questa sembianza è stata contraddetta da Fallout 76, che è balzata indietro di quasi 200 anni indietro nel tempo fino al 2102.

Fallout 5 seguirà le orme di Fallout 76?

Un fatto importante da tenere a mente e che Fallout 76 è uno spin-off. Quando il titolo fu annunciato Todd Howard è stato chiaro su questo. Se Fallout 76 fosse stato il seguito della saga si sarebbe chiamato Fallout 5. Assicura quindi che il prossimo seguito sarebbe stato Fallout 5. E che questo seguito sarà un capitolo più tradizionale, sicuramente da giocatore singolo. Per non parlare del fatto che è stato ripetuto più volte che l’aspetto multigiocatore non avrebbe avuto ripercussioni sulla saga. Questo ovviamente non escludeva che Fallout 76 avesse suoi spin-off in caso di successo, ma oramai sembra alquanto improbabile. 

Quindi, dato che così tanti aspetti di Fallout 76 sembrano sia unici che, intenzionalmente diversi per distinguersi dal resto della serie; sembra improbabile che Fallout 5 si svolga in qualsiasi momento vicino ad esso. In effetti, la decisione di impostare Fallout 76 così lontano dal resto della serie avrebbe potuto essere un modo intenzionale per assicurarsi che il gioco non avesse importanti implicazioni canoniche. In modo simile, Elder Scrolls: Online si svolge molto nel passato di Tamriel rispetto ai capitoli canonici  di Elder Scrolls.

Fallout 76 farà tornare Bethesda al futuro?

Considerando il poco successo ottenuto da Fallout 76 per i fan è probabile che  Bethesda deciderà di tornare avanti nella linea temporale con un formato più sicuro. Ciò vuol dire un ritorno sicuro al single-player oltre ad un ritorno agli anni a seguire del 2200. Certo, questo non è garantito e non è necessariamente un male, dopotutto ogni storia di Fallout è autosufficiente. Questo può voler dire che non bisognerà per forza riprendere un lento continuo dal quarto capitolo della saga.  Soprattutto data la mancanza di comunicazione a lungo raggio nell’ambientazione, la maggior parte dei giochi ha avuto pochissimi riferimenti l’uno all’altra; in effetti, ci sono stati solo una manciata di personaggi minori ricorrenti. Ed il voler staccare il più possibile Fallout 5 da Fallout 76 può voler dire che il nuovo capitolo sarà ambientato nel 2280 o dopo di esso. 

bethesda avrà senza dubbio molto tempo per progettare Fallout 5, a meno che non vogliano “assumere” una casa produttrice esterna come fu fatto per New Vegas.  Dato che c’è un grande divario nel tempo prima della prossima release, gli sviluppatori potrebbero prendere alcune decisioni radicali sull’impostazione del prossimo gioco; decisioni che potrebbero influire sulla sua collocazione nella linea temporale . Ad esempio, la collocazione nel tempo potrebbe essere in gran parte irrilevante se Bethesda decidesse di impostare Fallout 5 al di fuori degli Stati Uniti.

Tuttavia, ci sono buone probabilità che il gioco tornerà ad un format più conosciuto; un modo in cui potrebbe allinearsi con la serie canonica agli occhi dei giocatori. Dopotutto, evitare qualsiasi associazione non necessaria con Fallout 76 sarà probabilmente nel migliore interesse di Bethesda.

 

Summary
Fallout 5 seguirà la timeline di Fallout 4 o del 76?
Article Name
Fallout 5 seguirà la timeline di Fallout 4 o del 76?
Description
quale linea temporale seguirà Fallout 5. Seguirà la linea del capitolo 4? Oppure continuerà quella del 76? o ne avrà una tutta sua?
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Marvel’s Spider-Man, nuovo Peter Parker su PS5, utenti furiosi offendono Insomniac

Molti utenti sembrano inferociti per il cambio di attore di Peter Parker in Marvel's Spider-Man Remastered, tanto che è dovuto intervenire il creative director.. Molti utenti sono letteralmente inferociti per il cambio di attore di Peter Parker in Marvel's Spider-Man Remastered per PS5, effettuato per rendere i

Quino è morto, addio al creatore di Mafalda

Il creatore di Mafalda Joaquín Salvador Lavado, più conosciuto come Quino, si è spento all'età di 88 anni a Mendoza L'articolo Quino è morto, addio al creatore di Mafalda proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Marvel’s Avengers, il nostro unboxing del press kit!

Il nostro Lorenzo Kobe Fazio ha affondato i suoi artigli sul press kit di Marvel's Avengers, titolo già disponibile su PC, PS4 e Xbox One L'articolo Marvel’s Avengers, il nostro unboxing del press kit! proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Jump Rope Challenge non verrà rimosso dall’eShop di Nintendo Switch, per ora

Nel corso del mese di giugno Nintendo ha lanciato su Nintendo Switch il free-to-play Jump Rope Challenge, gioco sviluppato in smart working da un manipolo di dipendenti della compagnia durante i mesi del lockdown. Il gioco avrebbe dovuto essere rimosso dal Nintendo eShop a partire da oggi, ma a quanto pare la compagnia di Kyoto…

Nuovo Google Chromecast: finalmente arriva la 2° versione

Sono passati alcuni anni da quando Google mise sul mercato il primo Chromecast, e ancora di più da quando ci ha fornito un nuovo dispositivo Android TV, oggi finalmente è arrivato il nuovo Google Chromecast che racchiude entrambi. Qualche mese fa, Google aveva lanciato sul mercato il suo Google Chromecast Ultra ed oggi si ripresenta…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Fallout 5 seguirà la timeline di Fallout 4 o del 76?
Article Name
Fallout 5 seguirà la timeline di Fallout 4 o del 76?
Description
quale linea temporale seguirà Fallout 5. Seguirà la linea del capitolo 4? Oppure continuerà quella del 76? o ne avrà una tutta sua?
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo