Fall Guys: partita la guerra contro i cheater della versione PC

Gli sviluppatori di Mediatonic hanno annunciato, come al solito su Twitter, l’arrivo di importante misure contro il cheating su PC: l’obiettivo è ovviamente quello di rendere Fall Guys un gioco pulito per tutti.

 

Su Twitter lo studio fa sapere di essere dispiaciuto per la situazione cheater su PC: nonostante i tanti ban dell’ultimo periodo i giocatori che imbrogliano grazie a cheat engine continuano a proliferare. Già questa settimana arriveranno le prime migliorie mentre nel prossimo futuro Mediatonic ha annunciato che utilizzerà lo stesso sistema anti cheat di Fortnite ed altri giochi famosi, che dovrebbe rendere più difficile la vita ad hacker e cheater di ogni tipo.

Fall Guys Ultimate Knockout è uno dei fenomeni dell’estate 2020. Uscito ad agosto su PC e PS4 (gratis per gli abbonati PlayStation Plus durante il mese di agosto), il gioco ha coinvolto decine di milioni di giocatori in poco tempo, inevitabile quindi vengano attratti giocatori di ogni tipo, anche scorretti. Presto Mediatonic lancerà la stagione 2 di Fall Guys a tema medievale, speriamo che per allora ogni giocatore sporco venga escluso dal gioco.

E voi cosa ne pensate delle misure anti cheater che adotteranno da Mediatonic? Le novità in arrivo riusciranno a risolvere definitivamente il problema oppure no? Una cosa è indubbia: il team sta dando tutto il possibile per rendere il gioco perfetto, tra questo, l’arrivo della piccola aggiunta Big Yeetus alle mappe ed ovviamente la preparazione della stagione 2!

Concludiamo riportandovi il tweet dell’account ufficiale di Fall Guys:

“We’re really sorry about the cheating problem!

We’re expanding the current detection system this week to improve things

We also have a BIG update in the next couple of weeks that adds the same anti-cheat used by games such as Fortnite

Thanks for bearing with us!

[Not BeanBot]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *