Destiny 2: a causa del ritardo di “Oltre la Luce” l’anno 4 potrebbe avere delle ripercussioni.

Come ben sapete, “Oltre la Luce”, la nuova espansione di Destiny 2 è stata rimandata al 10 Novembre, la domanda dunque è… tutto questo potrebbe impattare sull’anno 4?

Certo, ho molte domande e tanta curiosità per quello che porterà la futura espansione “Oltre la Luce” di Destiny 2 ma, mi è sorta anche un altra domanda non indifferente mentre leggevo notizie su Destiny 2 per i fatti miei.

Come ben sapete i svariati anni di Destiny hanno oramai un modello prefissato che seguono anno per anno. Con il posticipo di “Oltre la Luce” programmato per il 10 Novembre, l’anno 4 dovrà per forza subire delle modifiche. A mio dire, ed anche secondo i ragazzi di Forbes ci sono davvero poche opzioni.

Bungie potrebbe racchiudere un intera stagione dopo l’Espansione Autunnale, ormai praticamente invernale, (stiamo parlando di Oltre la Luce) dunque a Dicembre. Ma mi sembra davvero poco plausibile che un intera stagione venga compressa in un mese. Sopratutto contando tutto il duro lavoro che implica creare una stagione di contenuti.

Un altra opzione potrebbe essere che Bungie rompa lo schema e faccia uscire tutto il contenuto a Novembre, creando così una marea di contenuti in un solo periodo. Questo però implica un altro problema. Novembre e Dicembre sono i giochi con cui esce la maggior parte dei titoli videoludici di grossa taratura. Destiny 2 si ritroverebbe a competere con Assassin’s Creed Odyssey, Cyberpunk 2077 etc etc. Insomma i contenuti di Settembre dovrebbero rimanere a Settembre per non avere competizione alcuna.

Un idea menzionata da Forbes invece potrebbe implicare la divisione di una stagione in 4 mini stagioni. Insomma Stagioni da 2,5 mesi l’una. Questo significa più contenuti per tutto l’anno e dunque va ad evitare tempi morti per i giocatori. Secondo Forbes questo sarebbe il miglior modo per procedere.

L’ultima nefasta opzione: eliminare un intera Stagione. La speranza è che quest’idea non passi nemmeno per la testa degli sviluppatori di Bungie in quanto sarebbe controproducente e lascerebbe un tempo morto non indifferente ai giocatori.

Voi che ne pensate? Una di queste idee potrebbe essere la possibile decisione di casa Bungie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *