Epic Games accusato di pagare i mod di Reddit per rimuovere post

Epic Games è stata accusata di manipolare i post del subreddit

Per chi non lo sapesse, Reddit è uno dei siti più grossi e funzionali in cui si discute di videogiochi. Nel caso di Fortnite, ci sono dei Subreddits per discutere delle novità e notizie legate al gioco.

Questi Subreddit sono controllati da dei moderatori che rimuovono spam, post irrilevanti, abusi ed ogni altro contenuto non adatto alla piattaforma. Un ex moderatore di r/ForniteBR ha affermato che Fortnite usa pagare i moderatori per rimuovere post fatti da alcuni utenti per evitare drammi e interferenze dirette con le decisioni dei moderatori.

RawStanky, l’ex moderatore di r/Fornite BR ha commentato in un post quante schifezze lui abbia visto durante la sua permanenza da moderatore. Inoltre afferma che questi moderatori “corrotti” venivano ricompensati con dei giveaway a premi. Inoltre sembra che sia capitato anche di vedere un mod doxare un altro mod, che è subito dopo bannato anche dal Epic Games Launcher.

Ovviamente il commento di RawStanky è stato rimosso. Per ora, non c’è alcuna risposta ufficiale da parte di Epic Games. A quanto pare chiunque provi a fare dei post sull’argomento viene bannato direttamente. In ogni caso, speriamo che Epic risponda a quest’ultima controversia il più presto possibile perché c’è bisogno di un chiarimento. Se tutto quello che è stato menzionato invece è vero, Epic sarà un altra volta in grossi problemi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *