Discord ottiene un piccolo servizio di streaming

A volte magari volete stremmare solo per pochi… beh ora potete

Forse, nella giornata di ieri avrete visto un video caricato su youtube nel canale di Discord che dopo un po’ è immediatamente sparito. Discord ha affermato che quel video era inaccurato. Non è stato chiarito cosa fosse inaccurato dunque il video è stato buttato giù. Oggi invece hanno voluto spiegare e confermare il contenuto del video.

Gli streaming solitamente riguardano appunto Twitch, la più grande piattaforma di Streaming attuale dove i giocatori portano i loro contenuti e le persone vanno a vedere i giocatori durante le loro imprese. Ma se volete una versione più tranquilla, piccola e rilassante di Streaming magari per mostrare a pochi amici un gioco che avete appena acquistato o mostrare una boss fight senza dovervi sentire pressati dagli spettatori beh, Discord ha aggiunto una funzione proprio per questo.

Potrete fare degli Stream per un massimo di 10 amici a 1080p e 60 Frames, mentre chi è iscritto al servizio Premium di Discord potrà raggiungere i 4k. Non è propriamente un servizio Streaming di qualità, ma è pur sempre una bella funzione da utilizzare nei modi più svariati. Questa funzione ricorda quella presente su Steam che è già presente da un paio d’anni, certo non ho mai conosciuto qualcuno che la usi, però il servizio c’è ed era unico della piattaforma di Steam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *