Destiny Lore – Guida Completa – La lettera di Taox

Questo piccolo compendio è legato ai capitoli di lore fatti precedentemente

Alla considerazione della corte di Helium

Scritto con disperazione

un segreto che rimarrà custodito.

Io sono Taox, madre sterile, insegnante delle figlie generati dal trono di Osmium. Come madre, ho una lunga vita. E come neutra, posso innalzarmi oltre alle piccole battaglie politiche del nostro regno.

io da sola ho visto le strade e le vie della sopravvivenza. Da sola ho progettato gli enormi meccanismi che muovono la Osmium Court. Ora…

Da sola dovrò agire per salvare il mio regno. 

La senilità ha preso il mio lord, l’Osmium king. Ha raggiunto i 10 anni, ed è impazzito. Lo studio dei testi antichi l’ha consumato. Oggi si diletta pensando alle Lune che si ergono oltre la Tempesta. Domani vagherà per le sale parlando con i suoi familiari di un Verme Bianco giunto dai mari profondi. Lo tiene sotto vetro, ne è innamorato follemente, tanto da rinnegare i suoi compiti di Re.

L’Osmium King ha tre figlie sopravvissute, ciascuna di due anni:

Xi Ro, la più giovane e la più coraggiosa che sogna di diventare un Cavaliere.

Sathona, la più intelligente, che sogna di diventare una Matriarca.

Aurash, navigatrice, che sogna l’Oceano Infinito. Domani tornerà dal suo viaggio al Tugsten Monolothits (monolito di Tugsteno).

Nessuna di queste è adatta. Nessuna di queste proteggerà Osmium Court dagli ululanti pericoli di Fundament. Xi Ro sa combattere, ma non dirigere. Sathona sa pensare, ma non combattere. La curiosità di Aurash la porterà lontana dai suoi doveri. Ho paura per le future generazioni. 

Presto l’ Osmium King si chiuderà nel Planetario Reale per studiare le Lune. Radunate i vostri Cavalieri, oh Helium Drinkers, e invadete la nostra nazione. Uccidete le tre figlie. Governerò io la Osmium Court come vostra reggente. Costruirò meccanismi per voi.

E, se fallirò, lasciate che il Leviatano che giace nelle profondità mi divori. 

Scritto con dolore,

Questa odiosa richiesta,

Taox, Matriarca di Osmium, neutrale osservatrice. 

Fonte

Destiny Grimoire anthology volume 1. Traduzione del Verso 1:2 “The Hateful Verse” in quanto molto importante per la Lore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *