Destiny 2 separerà ulteriormente i cosmetici dal gameplay, afferma Bungie

I giocatori non dovrebbero aspettarsi molti cosmetici guadagnati tramite il gioco

Nel nuovo blog del regista in franchising di Destiny Luke Smith, lo sviluppatore di Bungie si è espresso sulle microtransazioni e sul negozio Everversum per Destiny 2. Smith ha spiegato che i giocatori possono aspettarsi determinati tipi di ricompense in futuro  siccome lo studio sta divorziando il gameplay dai cosmetici.

Smith ha iniziato la sua sezione su Everversum discutendo alcune dure verità sullo sviluppo del gioco. Secondo Smith, le microtransazioni finanziano direttamente importanti aspetti del gioco. Mentre era chiaro il fatto non sono responsabili di tutto, Smith ha detto che gli acquisti da parte dei giocatori degli ornamenti di Whisper of the Worm nel 2018 hanno reso possibile la recente missione “Zero Hour”.

A causa di questi importanti contributi finanziari, Smith ha continuato a chiarire alcune filosofie alla base del nuovo negozio Everversum. A partire dall’autunno, Bungie si impegnerà a separare il più possibile i cosmetici dal gameplay. Il gioco consentirà di ottenere ricompense come armi, poteri, mod, vantaggi, statistiche, trionfi e titoli. Ma il negozio Everversum è dove i giocatori dovrebbero aspettarsi di ottenere oggetti come ornamenti universali, ornamenti per armi, shader, navi, astori, emote e finsher. 

Secondo Smith, nuovi sistemi come Armor 2.0 sfocano quella linea – i giocatori possono guadagnare questi pezzi di armature cosmetiche completando varie attività – ma i giocatori dovrebbero generalmente aspettarsi che i cosmetici provengano esclusivamente dal negozio Everversum. Smith sottolinea che mentre ci saranno alcune eccezioni, questa è la nuova regola generale.

Questa realtà colpisce un vecchio nervo con la comunità di Destiny 2. Nel 2017, il monopolio del Everversum su tutte i campi ha frustrato i veterani di Destiny. I giocatori sfortunati hanno persino dovuto usare l’Everversum per ottenere il loro primo Astore. Alla fine Bungie ha iniziato ad aggiungere alcuni cosmetici come un guscio di spettri esotici o astori alle attività di battitura. Ma con questo recente cambiamento filosofico, i giocatori dovrebbero aspettarsi che vengano distribuiti meno oggetti cosmetici per i risultati del gioco. Smith ha anche annunciato alcune ulteriori modifiche in arrivo nel negozio Eververse questo autunno.

I giocatori potranno acquistare cosmetici in base alla classe di personaggi che stanno attualmente giocando. I giocatori che hanno raccolto parte di un set di armature Eververse vedranno un prezzo ridotto quando provano ad acquistare il resto del set con l’argento. Ed il giocatore sarà in grado di accedere al negozio Everversum tramite un menu di gioco, eliminando la necessità di viaggiare verso la Torre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *